Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio incapace?

Aperto da Madd, Giugno 20, 2011, 11:01:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Madd

Ciao a tutti, ho acquaistato a Ranco una coppia di Dragon (di G@s). Ho iniziato la preparazione da subito e ieri sera li ho messi insieme. Oggi sono iniziati gli "abbracci", ma lui sembra incapace di farli.
La "abbraccia" in faccia, sulla coda, ovunque e quando finalmente trova il punto giusto non riesce a girarla. :blink:
Le uova vengono prontamente mangiate da tutti e 2 appena escono, ma questo credo avvenga perchè non sono state fertilizzate.
Non ho mai letto di una cosa del genere e non capisco quale sia il problema, con i veiltail non andava mai storto niente :laugh:

Axa_io

Beh, è normale. Sono alle prime armi, sii paziente. Magari stavolta non va a buon fine, magari anche le prossime 2-3 volte, lo stesso. Non mollare e prova, prova, riprova.

Madd

Ok, volevo solo sapere se è una cosa che può succedere. :)  Allora continuerò a provare. Grazie!

Axa_io

Sì, sì può succedere :). Quando vedi che la scaccia via, dividili.

topo

io sono arrivato a 2 successi su 11 tentativi (con svariate coppie), l'importante è continuare. poi... i vt fanno tutto loro, gli hm sono ancora più difficili dei pk... secondo me se fai tutto come si deve, al secondo massimo terzo tentativo fai centro!
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Io neanche uno su 11 ma non mollo :evil: .

g@s

Mal comune mezzo gaudio, io da marzo che non riesco a fare un accoppiamento, o si mangiano le uova o si abbracciano e la femmina non depone, per ultimo la settimana scorsa due accoppiamenti, due bei nidi riempiti di uova dopo due giorni nascite zero, mannaggia.:(