Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piccolo consiglio allevamento femmine

Aperto da dantecobra, Giugno 04, 2014, 01:31:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dantecobra

Salve mi serve giusto un piccolo consiglio. (Siccome ora la promozione è sicura) devo ordinare tutto per la vasca in modo che la faccio maturare mo e per settembre quando torno dalle vacanze è pronta. Cosa mi consigliate come filtro per un 50-60 l ? Va bene un filtro ad aria o altro ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

roby-83

Eden 501,costa poco,è affidabile e ha gia la spray bar

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dantecobra

Grazie roby invece un filtro ad aria me lo sconsigli ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Si il filtro ad aria è meglio per vasche più piccole o provvisorie..meglio un buon filtro meccanico e biologico come quello che ti ha consigliato il mio omonimo :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

dantecobra

Grazie a entrambi se si puo mi consigliereste un sito dove posso comprarlo se si puo eh grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

roby-83

Uno dei più convenienti è sicuramente aquariumline

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dantecobra

Grazie roby ora provvedo  ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

dantecobra

Come sistemazione va bene il 50l ? Quante femmine posso metterci ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

skakrew

50 litri temo bastino per 3 femmine... Io sto allestendo un 100 litri per loro... Però vasca spoglia e fitro ad aria... Prendi il mio parere come quello di un principiante pero

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dantecobra

Io la vasca la dovrei tenere spoglia senza nulla solo il filtro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fatacarabina

un filtro ad aria su 100lt è poco, soprattutto se non allestisci e non puoi contare sull'effetto filtrante del fondo e delle piante; poi dipende dal numero di pesci che ci metti !
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

dantecobra

A me non è 100l ma 50l

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Robii

Anche il volevo fare una vasca per tenere le femmina e dare via tutti i maschi tranne uno o due, ho un acquario, quello "serio" 50 litri dove ho 2 femmine e dove metterò il maschio ( terrò il trio visto che è molto piantumata) e poi sposto gli avannotti un una vasca di plastica quelle per contenere gli oggetti(samla della ikea 60 o 100l)e filtro eden 501 con spray bar, potature, galleggianti e una lampadina, si può fare?

dantecobra

Aggiornamento siccome non riesco a rientrare nei prezzi se aggiungo l eden 501 va bene anche un filtro biologico per acquari fino a 50 l ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

roby-83

Va bene ma ti toglie spazio,50 litri non sono tantissimi,se ci metti ancora un filtro interno e allesrisci avrai circa 40 litri netti. Visto che hai tempo cerca una vasca usata per risparmiare qualcosa. Ti consiglio di usare i mercatini anche per le piante

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici