Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come capire una betta femmina pronta

Aperto da SiL, Giugno 18, 2011, 05:23:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SiL

Ho letto che sulle betta dai colori scuri si capisce quando sono disponibili all'accoppiamento dalle bande chiare verticali che presentano sul corpo.
In una femmina bianca o dai colori chiari come si capisce quando è disponibile all'accoppiamento?
A me sembra di aver capito che l'ovodepositore si vede sempre e comunque.

Axa_io

Purtroppo lo capisci solo dai suoi movimenti :unsure: , quand'è insieme al maschio.
Io dico che scodinzolano o si mettono a testa in giù quando sono pronte :).
Non so gli altri allevatori come lo capiscono, io ho notato quei movimenti :).

mighetto

è un po difficile per un principiante...io ho provato 2 volte con i miei black dragon ma niente, la femmina non era pronta. Purtroppo di bande non ne vedi, e l'ovodepositore in evidenza può trarre in inganno..la mia l'aveva, ma dopo 2 giorni di botte, ho dovuto toglierla senza risultato. Quindi credo proprio abbia ragione axa, bisogna osservareil comportamento....e forse mi rendo conto che per iniziare era meglio se optassi per qualcosa di un po più semplice!

SiL

alla fine io ho optato per maschio e femmina blu/turchese, il red e la cambodian li ho tolti perchè non era il periodo giusto. La femmina turchese aveva le bande e guarda caso ieri sono nati i bettini :)

Axa_io

Important'è non scoraggiarsi. Tanti pesci hanno le misure (sono grandi) ma non hanno l'età giusta per riprodursi. Mi spiego: è come vedere un bambino di 7 anni che sembra un ragazzo di 20.

Andiamo per grandezza di pancia, movimenti e "scodinzolamento" :).

Axa_io

Hihihi lisEsil, abbiamo postato insieme! Complimenti! Foto, topic nuovo, voglio vedere i genitori ed i bettonzi :woohoo: .