Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Finalmente abbiamo pubblicato il Censimento!!!

Aperto da MarZissimo, Maggio 29, 2014, 01:00:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ciao ragazzi, finalmente abbiamo partorito..scusateci per il ritardo.

Grazie veramente a Max T_M per aver raccolto i dati :) Senza di lui c'avremo messo il quadruplo del tempo.

Trovate tutto sull'apposito topic nell'apposita sezione:

http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=10033&p=88367#post88367

Tutto sommato non siam messi male e per Piacenza chi vuole entrare può prendere specie/location nuove (a patto di trovarle e poterle prendere senza fare import ovviamente).

Grazie a tutti i partecipanti.

Enjoy :)

....e non è finita qua ;) Aspettatevi altre succose news!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

KurtFTS

Rinnovo i complimenti per il progetto, per quel che mi riguarda continuo a tenere le dita incrociate nella speranza che esca fuori qualche imbellis dagli allevatori tedeschi (ed a tal proposito ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che una certa Venena - tra l'altro amministratrice del forum tedesco - dovrebbe averne alcuni locati).
Daje ragazzi!

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Cadore

Mamma a vedere così lo schema messo in ordine di quello che abbiamo... tanta qualità mamma mia... fa paura e non pensavo :D
I :heart::chan:

gamgam

Potete riepilogare le modalità da seguire per l'aggiornamento perodico?
Matteo :cheer:

MarZissimo

Non è proprio tutto rosa e fiori perchè ci sono tanti stranieri come fonti e pochi come destinatari, questo significa che abbiamo "preso" (da poco) parecchia roba, e adesso il challenge è arrivare alle prossime generazioni senza inciampare (vedremo come ce la caviamo), e poi ci sono tanti "Acquarium strain" che ai fini del mantenimento lasciano il tempo che trovano, quindi man mano ci sarà da sostituire l'acquarium strain con i locati...ovviamente senza "buttare nel cesso" i pesci che abbiamo già :)

Per l'aggiornamento abbiam proposto un refresh ogni 6 mesi, quindi il prossimo parte a Novembre e viene pubblicato a Dicembre, e così via...chiaro che nel mentre qualcosa cambia, tipo adesso già qualche numero che si vede lì, raccolto solo un mesetto fa è obsoleto...l'ideale sarà quando ognuno avrà un topic per ogni specie, così terrà tutto aggiornato in tempo reale, e i censimenti saranno solo uno strumento per vautare i trend e avere una fotografia più o meno aggiornata dello stato dell'arte.

Per il refresh vi sarà chiesto ogni 6 mesi di compilare lo stesso foglio che vi ha passato Massimo qualche settimana fa :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

willy83

scusate ma più avanti ci sarà la possibilità di trovare gli imbellis?visto che sto girando(per non dire scassando) inglesi,francesi,tedeschi...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

MarZissimo

Penso di si :)

Più avanti vi daremo ulteriori notizie riguardo al regolamento del Progetto, poi discuteremo un pò sui ruoli e obiettivi di ciasuno, e alla fine (ma già posso anticipare che ci sarà spazio) prenderemo specie nuove per chi le vorrà, a patto di poterle prendere senza import ed avere la possibilità di portarle in Italia.

Seguiranno aggiornamenti...vi chiediamo solo un altro pochino di pazienza perchè il lavoro dietro le quinte è tanto e la vita al di fuori di AIB (leggi quella che ci fa pagare le bollette) è pressante :)
State comunque tranquilli che tra non molto, FINALMENTE, si chiuderà il capitolo organizzativo e potremo tornare a parlare solo di pesci, sia alle conferenze, che qua sul forum :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!