Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avannotti in vasca

Aperto da dragon, Maggio 29, 2014, 09:58:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dragon

Ciao ragazzi,
Vi scrivo per avere qualche informazione sfuggitami nel percorso ...

1)la temperatura degli avarotti che nascono a circa 28 gradi nel mio acquario,dovrà rimanere tale ?

2)dopo quanti giorni dalla nascita potro' dargli i naupli di artemia ?

3)può far male nel frattempo dargli dei microgranulari appositi per avarotti della marca "sera " (commerciale ) ..?

Grazie a tutti

Roberto Silverii

Ciao Livio!
Solo per precisare, è avannotti, non avarotti, quelli nascono solo da topo che è genovese :lol:

La temeperatura lasciala a 28°C per il primo mese, poi puoi lentamente abbassarla fino a 27° e poi 26°C :) I naupli puoi darli anche da appena nuotano in orizzontale, se sono di buona qualità (quindi piccoli) li mangiano subito, io per sicurezza però ci mischio sempre insieme dei microworms :)

Assolutamente non dare mangimi microgranulari, inquinano e non vengono mangiati :)

dragon

Perfetto ..i microworms li ho pronti ..per gli avannotti (pardon colpa dell'iPhone e anche mia ahah)..
L'areatore quando dovrò inserirlo

Roberto Silverii

Metti un filtro ad aria collegato ad areatore, anche subito ma regolato al minimo :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

gamgam

Citazione di: Roberto Silverii;88355Ciao Livio!
Solo per precisare, è avannotti, non avarotti, quelli nascono solo da topo che è genovese :lol:

Mi sono permesso di correggere il titolo del topic
Matteo :cheer:

dragon

Hai fatto benissimo grazie per le info

dragon

Il filtro l'ho messo collegato al l'areatore e impostato al minimo ..il problema e' che sembravano tutti risucchiati all'interno ..ora l'ho spento e credo ne siano rimasti proprio pochi

lux445res

Ma è un filtro ad aria ? non un filtro normale...
Questo... Il filtro comunque non è obbligatorio, io per esempio non l'ho mai usato. Uso l'areatore e dalla seconda settimana comincio a cambiare un po' d'acqua inserendo la nuova poco per volta.
Ciao Pierluca

dragon

A benissimo ..no il filtro non e' quello che avevo usato ..grazie per la dritta

dragon

Un altra cosa gentilmente .. I microworms come li create ? Io uso la crusca d'avena con il lievito di birra ma noto che non funziona sempre ..sicuramente sarò io che sbaglio qualcosa

skakrew

I micro non è che li crei.... fai un substrato di avena e lievito con acqua, poi aggiungi un piccolo quantitativo di microworms che si riprodurre no a gogo...

Senza microworms di partenza non si creano

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

skakrew

#11
Se sei vicino a legnano l'inoculo te lo do io

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

roby-83

Io correggerei il messaggio! !

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skakrew

Hahahaha oddio hahahah correggo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

skakrew

Cosa può fare di differenza una o in Più o in meno...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk