Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

rigonfiamento betta

Aperto da silver*, Maggio 28, 2014, 10:38:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Il gonfiore si intravede un pò, ma non mi sembra nulla di preoccupante :) Piuttosto le pinne sono sempre state così incollate e rigide?

skakrew

Vero le pinne sembrano rigide... Non l'avevo notato...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

silver*

si da quando mi è stato dato..ha avuto una storia un po' particolare, il precedente proprietario l'ha cresciuto fino a 6 mesi in pochissimi litri, tipo sala parto,e le sue pinne sono rimaste corte e un po' malformate, soprattutto le ventrali..quando l'ho preso io gli sono cresciute un po' ma il danno era già fatto..quando va in parata comunque si aprono normalmente..dite che è un problema?e per il rigonfiamento devo fare qualcosa?

silver*

non vado di ambramicina quindi?

Roberto Silverii

Io aspetterei..il trattamento è abbastanza pesante e rischi di debilitarlo, meglio tenerlo un pò sotto osservazione. Le pinne quindi sono sempre state così?

silver*

Si..questo è lui appena portato a casa..
Quindi per ora non faccio niente?speriamo si risolva:( cosa puó essere quel gonfiore?

Roberto Silverii

A quel livello ci sono solo muscoli, spina dorsale (ma in alto) e la parte posteriore della vescica natatoria..quest'ultima la escluderei altrimenti nuoterebbe male, io sinceramente tra foto e video non vedo nulla di preoccupante, per quello ti dico di aspettare e vedere se il rigonfiamento aumenta, in quel caso siamo sicuri sia qualcosa

silver*

ieri l'ho trovato morto..:( evidentemente c'era qualcosa di più serio che non andava..

Roberto Silverii

Mi dispiace :( Non è che gli hai fatto qualche foto? Giusto per capire meglio

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

silver*

No non ho fatto foto perchè essendo morto durante la notte le caridine avevano già cominciato il loro lavoro:hopelessness: e la mattina l'ho trovato in condizioni pietose..ad occhio comunque non aveva squame sollevate e il gonfiore era sempre quello..poverino mi è dispiaciuto un sacco:(:(