Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HMPK Turquoise x HMPK Royal blue (AB05102009)

Aperto da gamgam, Novembre 21, 2010, 03:47:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Ecco la mia prima riproduzione di HMPK iridescenti.
Il maschio è di Xbetta, portato dallo show in Olanda (grazie Roberto), la femmina è di Roberto.
L'accoppiamento è avvenuto l'1 novembre. Si tratta di un accoppiamento di riserva perché intendevo riprodurre prima un maschio di Joep, sempre dall'Olanda, ma si è pappato le uova! Riproverò.

[attachment=36]M_xbetta_s.jpg[/attachment]

[attachment=37]F_AB_05102009_s.jpg[/attachment]

Lo so, non sono ancora riuscito a fotografare i genitori come si deve... in compenso ho una buona foto di un avannotto di 20 giorni con la pancia piena di artemie.


[attachment=38]Avannotti 21_11_s.jpg[/attachment]
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Te possino Mattè!!! E non mi dici niente!! :) :)

complimentoni!! si iniziano già a colorare i piccoli ;) quanti sono?

gamgam

Ah, ah! ma dai, pensavo di avertelo detto.:P

I piccoli saranno una ventina abbondante. Non tantissimi, forse ho usato un'acqua troppo dura, non so... ma va bene così.

Il maschio durante la cura del nido ha traslocato tutte le uova almeno tre volte e alla fine ha scelto una grossa foglia di anubias galleggiante. :cheer: Devo trovare un polistirolo più confortevole evidentemente! :laugh:
Matteo :cheer:

Francesco

Complimenti anche qui Matteo :)
tienici aggiornati...

Roberto Silverii

Mi sa che me l'avevi detto infatti..ehehehe :P Però potevi appendere i fiocchi rosa e azzurro qui nel forum!! :)

alby

complimenti!!bellissima la foto dell'avannotto!cmq xbetta ha anche un sito //www.xbetta.eu se ti interessa vedere cosa fà....;)

Pla Kat


Oxy

Complimenti, tienici aggiornati con le foto: l'avannotto ti è venuto bene, si contano le artemie in pancia.... che macchina hai usato?

Simone

Grande matteo! :) fotofotofotofotofotofotofotooo!!! Orma saranno belli che cresciuti.. Aggiornaci :p

gamgam

Scusate ma, non so perché, mi ero perso i vostri messaggi.

Prima di tutto grazie, i piccoli sono ben cresciuti! Ho qualche foto di una ventina di giorni fa ma ormai sono superate. Domani sera ne faccio qualcuna nuova e la posto.

La foto dell'avannotto e' fatta con una nikon d40x e un obiettivo 18-135, senza cavalletto e con il flash della macchina. Quelle nella pancia sono proprio le artemie appena pappate :laugh:
Matteo :cheer:

verdeblu

Cavoli mi ero perso il post!
quel meschio è veramente bellino...
aspettiamo le foto dei piccoli :woohoo:

gamgam

Ecco qualche foto dei maschietti più cresciuti. Hanno due mesi e mezzo.

Ci sono anche dei turquoise e dei marble, ma sono in vasche opache non riesco a fotografarli per bene. Fra un paio di settimane la nuova bettiera sarà matura e potrò fare qualche foto migliore. ;)
Matteo :cheer:

andreamb

:woohoo:  B E L L I ! ! :woohoo:

:woohoo:  :woohoo:

Francesco


g@s