Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

schiusa artemie anomala

Aperto da tony, Marzo 21, 2014, 05:23:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Io ho apportato modifiche perché all'inizio neanche io mi trovavo bene poi ho risolto ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

tony


Cadore

Dipende dal problema che avevi con quel metodo :) dimmi pure che provo a spiegarmi

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

tony

con quel metodo a parità di cisti nasceva la metà con areatore e senza questo è il problema

Cadore

La quantità di cisti che puoi inserire è metà cucchiaino da caffè in quei contenitori.
Inserisco 400 ml di acqua (già tiepida)
15 gr di sale non iodato
Il primo problema che riscontravo era che inserivo le cisti, poi mettevo il coperchio e infine il contenitore centrale, il problema era che le cisti entravano nel contenitore centrale.
Allora ho effettuato un foro a forma di quadrato sul coperchio dove con una imbuto posso inserire le cisti dopo avere assemblato il tutto, il foro poi lo chiudo con nastro isolante nero.
una volta nate le artemie cercano la luce quindi entrano nel tubetto nel centro.
Prendo due bicchieri di cui uno con mezza acqua di rubinetto, una siringa e un fazzoletto di stoffa.
Prendo il fazzoletto e lo metto sopra il bicchiere vuoto premendo leggermente al centro del fazzoletto e poi inizio a aspirare le artemie e spruzzarle sul fazzoletto, l'acqua salata scende e restano le artemie, prendi l'acqua di rubinetto con la siringa dall'altro bicchiere e spruzzi sopra le artemie cosi le pulisci dal sale, non usare tutta l'acqua perché devi lasciarne un po' nel bicchiere.
Prendi il fazzoletto e lo giri dentro il bicchiere con acqua di rubinetto cosi si rilasciano in acqua.
Prendi la siringa e le spari in acquario.
 


Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

tony

confermo... verdeblu è un grande e lo sapevamo tutti ma è un grande con un ottimo metodo di schiusa:))))))))))))))))))))9

verdeblu

Per evitare che le cisti vadano nella zona dove prelevo i naupli uso un pezzo di polistirolo galleggiante e ben incastrato su un lato corto del contenitore. Copro il contenitore con uno scampolo nero lasciando il lato per il prelievo alla luce e aggiungo nuove artemie max 1-2 volte poi cambio tutto e candeggino. Ho sempre 2 contenitori funzionanti e uno in candeggina.

roby-83

Bella pensata!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici