Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Abbassamento PH

Aperto da Cadore, Febbraio 24, 2014, 09:07:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Oltre che al test con la torba ovviamente nel frattempo devo effettuare i cambi d'acqua settimanali, la settimana scorsa ho usato metà acqua d'osmosi e metà di rubinetto, però il ph risulta,sempre un po' troppo alto.

Questo fine settimana ho provato a far bollire la torba, però mi sa che avevo poca torba dentro alla calza per farla bollire oppure il ph metro mi ha tradito perché la temperatura dell'acqua era ancora troppo calda e ho sclerato buttando via tutto anche se l'errore è mio :P

Allora ho preso la solita metà osmosi e metà rubinetto però stavolta ho provato il ph minus, facendo le dovuto proporzioni dovevo inserire 5 ml di ph minus.
Stavolta l'ho inserito un ml alla volta e mischiando ogni volta che aggiungevo un ml.
Così sono riuscito a portare il ph a 6,4 e il kh non,è crollato!!!

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Fatacarabina

Per l'acquario di comunità anche io in caso di bisogno uso PH Minus sull'acqua la sera prima di metterla e non ho mai avuto problemi di sbalzi. Mi pare un prodotto valido.
Ho cominciato ieri a fare un test abbinando Amtra Hardness reducer e Sera PH minus per vedere se mi allegerisco del problema acqua d'osmosi (vediamo che succede ai valori). Se riuscissi a rendere accettabile l'acqua del rubinetto sarebbe una festa !
Se ho risultati utili li posto.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !