Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pompa per cambi

Aperto da Valentina, Febbraio 24, 2014, 06:49:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Tony, Matteo scusate se rispondo solo ora, ma non so perchè l'icona non mi da mai la notifica qui per tecnica e fai da te... :-S

Cmq sì, io pensavo ad un rubinetto all'estremità della pompa, veloce da aprire e chiudere. Tenete conto che ho tantisime vasche e già così ci metto due ore di orologio.
Io mio scopo è non solo quello di cercare di sbrigarmi un po' di più, ma anche di non arrivare con la lingua a terra dopo ogni cambio! :P

Apro il link di Matteo così vedo di che si tratta. :)

Valentina

#16
Interessante, ... scusate l'ignoranza, ma che tipo di trasformatore dovrei trovare? Non me ne intendo proprio... :P

Leggevo che la pompa ha una portata di 8,5 litri al minuto... non è un po' lentina?

tony

#17
ops mi sa che hai modificato e non aveva più senso la mia risposta :P
come trasformatore ti serve un trasformatore da 12 volt  ne esistono di diversi ampere in base alla pompa che scegli devi prenderne uno diverso se prendi la 12 volt in pratica devi prendere i watt dichiarati nella pompa e dividerli per 12  esempio se la pompa è da 12 watt devi prendere un trasformatore da 12 volt e un ampere  ( è scritto sul retro dei trasformatori così 12V 1 A.) non prendere quelli cinesi dei led che io ho brutte esperienze a riguardo.... costano qualcosa in più ma vai in un rivenditore di materiale elttrico.
ora più o meno   sei  sulle 40 euro entrambe le cose  e non so se il gioco valga la candela se dai un'occhiata su ebay ci sono pompe da 1200l/m con prevalenza due metri   che costano sulle 20 euro spedite ( e non hanno bisogno di trasformatore ) certo però che se una pompa ha prevalenza due metri non ti aspettare che  a 1,5metri abbia la stessa portata ....
ps pompa di sentina la più economica su ebay ha 25l/m a due metri

Valentina

ahahah sì... no non voglio tranciare nessuno, però proprio per quel principio, pensando a 8,5 al minuto... insomma vuol dire che ogni minuti riempio una vaschetta...
Cmq visto che me la caverei con 20 euro... con quella che mi ha proposto Matteo... quasi quasi ci provo :)

tony

#19
Ciao non so come mai la notifica non mi è arrivata se la soluzione di Matteo  ė la pompa di sentina ai soldi della pompa devi aggiungere quelli di un alimentatore