Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il mio ultimo acquisto su Aquabid

Aperto da Utente non registrato, Giugno 05, 2011, 12:20:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Danilo se è quella femmina che ricordo io, penso che si presti molto bene al suo scopo, aveva una caudale OHM e ben ramificata, penso che tu abbia scelto bene! ;)

Ti do un consiglio spassionato, non puntare su troppe linee, se oggi per 5 linee hai 24 pesci, tra 4 mesi saranno almeno il doppio (parlo dei riproduttori)..poi ovviamente parlo senza sapere quanto spazio hai, magari hai una fishroom da 90mq e allora sto solo zitto :P

Morfeus

[quote="VeilTail70" post=16580]Certamente è molto bello. Sai il perchè della mia piccola delusione? Perchè ho tre femmine. Una royal blue con caudale over halfmoon, ma con la testa nera e due full head blu chiaro ma con la coda normale (e con un super delta aumenta la probabilità che vengano tutti super delta).
Mi sarebbe bastato che una delle full head avesse la caudale OHM. Vabbè, non si può avere tutto. :lol:[/quote]

Ah..no no hai ragione..Certo deve esser stato fastidioso..Pensa che io sto cercando di creare la mia linea GIANT HM e ho avutoproblemi simili ai tuoi ....Sto impazzendo..poi in questi giorni ho avuto gli esami di stato(oggi la fatidica versione X.X) e non ho molto tempo...Mi limito a nutrirli e controllare i valori dell'acqua...Spero che finisca presto ,la stagione "è propizia" e dovrei dar via agli accoppiamenti :)
ps: se cambi idea sul tuo betta ,io sono piu che interessato XP

Utente non registrato

[quote="Roberto Silverii" post=16591]Danilo se è quella femmina che ricordo io, penso che si presti molto bene al suo scopo, aveva una caudale OHM e ben ramificata, penso che tu abbia scelto bene! ;)

Ti do un consiglio spassionato, non puntare su troppe linee, se oggi per 5 linee hai 24 pesci, tra 4 mesi saranno almeno il doppio (parlo dei riproduttori)..poi ovviamente parlo senza sapere quanto spazio hai, magari hai una fishroom da 90mq e allora sto solo zitto :P[/quote]

La femmina è quella che mi è arrivata col primo import di dicembre e che era rimasta single. Anche secondo me si presta bene.
Di lei ho anche 8 avannotti nati con lo steel blue, ma ancora hanno un mese e mezzo.

Per il resto, man mano che le riproduzioni daranno esito e i piccoli raggiungeranno il primo mese, cederò quasi tutti gli adulti. Ridurre il numero dei pesci da tenere era già in programma, perchè già adesso sono molto in difficoltà.

Ho acquistato fino a poco prima dello show di Ranco per avere molte più possibilità di scelta per gli accoppiamenti, ma adesso ho finito e sarò molto selettivo su cosa tenere. Sto facendo una lista di quelli da cedere per primi...