Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG 04/09/2012 HM RED SOLID X DT RED SOLID

Aperto da gio87, Settembre 08, 2012, 08:53:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giammy

posso chiederti come mai hai avuto una mortalità così alta?
peccato per il piccolino con il difetto :(

roby-83

L[quote="gio87" post=55009][quote="roby-83" post=55000]non so la norma ma per avere 4 mesi non sono piccini?[/quote]

no manca lo sviluppo delle pinne ma come dimesioni sono nella norma ;) adesso cresceranno molto molto piu rapidamente[/quote]

Allora mi ritengo fortunato a nemmeno due mesi aver raggiunto questo risultato


[attachment=5959]image_2013-01-17.jpg[/attachment]
]
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gio87

[quote="giammy" post=55013]posso chiederti come mai hai avuto una mortalità così alta?
peccato per il piccolino con il difetto :([/quote]

in realta questo mi succede da tempo non ho ancora capito perche la gestione e' sempre la stessa prima tiravo su dai 12 ai 20 avanotti adesso numeri molto piu piccoli. Siccome la stessa cosa succede anche ad un altro utente del forum, non voerrei incominciare a pensare che ci sia qualcosa nell'acqua di rete...

per roby, l'avanotto e' solo ? se si e' normale che cresca piu rapidamente

roby-83

Si da un poco è solo. Ho imparato una cosa nuova allora!!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gio87

il dt cresce ma no so se lo riprodurro, mentre uno di questa linea e' diventato cosi ;) che ne dite ?


[attachment=6227]DSCN1151.JPG[/attachment]

[attachment=6228]DSCN1161.JPG[/attachment]



di tre questo e' il migliore in assoluto credo che lo accoppiero con una femmina che verra fuori da un altro accoppiamento...
questo e' l'unico maschietto buono della linea tomeima :)

Roberto Silverii

A me sembra che prometta bene :) Deve crescere ancora un pò però..no? :)

gio87

si roberto, sta crescendo adesso , l'ho isolato completamente e i risultati si vedono ancora non ha ramificazioni terziarie infatti ;) vediamo come evolve :)
il dt ha un ottimo pinnaggio a mio parere peccato per quel difetto dello scalino che un po ha compensato e delle vertebre. ma le pinne sono davvero belle dite che non vale MAI  la pena riprodurre un pesce come quello ? (appena posso vi posto le foto del dt)

Roberto Silverii

Aspettiamo le foto..per quanto una descrizione sia accurata non è mai come vedere una foto :)

DavideVD

L'ultimo sembra bello uniforme...speriamo nella crescita della coda B)
<-- La mia attività principale :aib:

gio87

e' lo stesso visto da ambo i lati :laugh:

gio87

ECCO un paio di foto del piccolo maschietto dt e' un po piu tozzo rispetto al fratello :dry:


[attachment=6241]DSCN1177.JPG[/attachment]

[attachment=6242]DSCN1178.JPG[/attachment]

Roberto Silverii

Gio, senza offesa, però non riprodurlo, ha una evidente deformità alla colonna ed il corpo corto :)

gio87

figurati quale offesa ;) ho il maschietto fratello riproduco quello :) con la sorella. la deformita alla colonna e' netta ed evidente. ma le pinne mi sembravano ottime :(

Roberto Silverii

Il problema è che rischi di tramandare quei problemi alla prole, secondo me non ne vale la pena :)