Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quando dal rubinetto...

Aperto da ivanbag, Marzo 20, 2013, 02:29:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

[quote="Roberto Silverii" post=58668]Però di regola i nitriti dovrebbero essere a 0 nell'acqua corrente![/quote]

Ti sei risposto da solo! in acqua corrente... Da quello che ho capito Ivan(bag) prende da un pozzo.

Secondo te perché le acque potabili mettono (a bassisime concentrazioni) il cloro nell'acqua? e perché la fa passare anche nel carbone iperattivo?
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

Il cloro è un disinfettante, serve ad abbassare la carica batterica non c'entra con i nitriti però :) Il carbone non credo trattenga i nitriti ma le sostanze chimiche che ci possono essere residue, un pò come quello che si usa in acquario :)

Alexander MacNaughton

Bob sono stanco ... Immagino hai già capito*  quello che volevo dirti con le due domande era per dire: in un pozzo, determinati trattamenti che le acque correnti/acque potabili fanno, non vengono fatti; quindi è "normale" che possono esserci nitriti, nitrati e tante altre simpatiche cosette... :S










*Per chi non fosse Bob che mi conosce bene: Io quando sono stanco scrivo dei concetti dimenticando a volte delle frasi o parole chiave.

Quindi pensando che l'ho scritte, penso che vogliano dire quello che penso in realtà sono poco chiare e ci sono i fraeintendimenti.
Scusate ma quando son stanco la maggioranza delle volte sono poco chiaro!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Roberto Silverii

E anche un pò contorto però Alex! :P :D Andiamo a farci una bella dormita tutti e due va, che ho sonno anche io :)

Alexander MacNaughton

Tenendo conto di tutto quello che stavo pensando, e pensandoci sopra con il pensiero fisso che può sempre dare uno spunto su cui riflettere!

Comprendo, tenendo conto di quanto sopra detto e non escludendo a priori quello che potrebbe anche essere contemplato, che in qualche circostanza anche ripetuta consecutivamente ma non la regola.

In funzione di quanto detto potrei, ma anche no, in singole circostanze essere poco chiaro, in fruizione del mio pensiero. :drop:
Pensando questo altresì direi, che in alcuni frangenti sia stato, ma anche no, in parte o in misura più piena contorto nella spiegazione del mio sapere.  :pinch:

Escludendo ogni frivolezza dato dal nostro credo che ogni specie vivente meriti un' esistenza meritevole di essere vissuta; penso senza ulteriori dilungamenti, che distolgono dal ragionamento complessivo dovuto ai nostri molteplici interessi, dico senza forzatura alcuna che il mio pensiero è libero e senza chiusure mentali. B)

Sempre difendendo la bellissima apertura mentale che contraddistingue le persone senza pregiudizi che trovai in tante persone presenti e non, in locazioni di ospiti e quindi in versioni reali se così si può dire in luoghi nomati Ranco o Cesena. Oppure in loco virtuale tipo di forum ringrazio i personaggi, perché non si parla di persone normali ma molto di più, che nella loro interezza o in misura parziale costituiscono l'Assiociazione Italiana Betta. :aib:




P.S. Chi percepisce il messaggio nascosto, quoti questo messaggio aprendo un altro topic. Scriva in una sola frase il messaggio "nascosto" e scriva tre righe sotto Sì se condivide quanto detto ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein