Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

bananaworms

Aperto da Kristalya, Marzo 26, 2013, 11:57:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Prima di tutto sarebbe bello capire se si tratta davvero di banana worms o di micro worms. Qualcuno ha entrambe le colture e può illustrare chiare differenze?

malgonik

Raga scusate la domanda sicuramente idiota :S :blush: ma questi bananaworms si formano da soli o hanno bisogno di uno starter,dico questo perchè io ho dimenticato un pacco di pancarrè in uno stipo fuori in balcone forse per 2-3 anni quando l'ho trovato e l'ho aperto il pane era tutto ammuffito e nero ma c'erano milioni di larvette che però dopo 2-3 anni erano anch'esse morte,e visto che il pacco era ancora ermeticamente chiuso vuol dire che si sono formate da sole e poi ovviamente sono morte perchè non potendo respirare non potevano far altro che fare quella fine..!!!! :huh: :huh: :huh:

Roberto Silverii

Nico, c'è sempre bisogno di uno starter :) Ovviamente batteri, virus, funghi e lieviti sono ovunque, anche nel cibo che mangiamo, per quello ci sono le date di scadenza :)

malgonik

lo sapevo che avevo fatto una domanda idiota..!!!! :blush: :blush:

dalla piet

Ho fatto un video(con il cellulare+microscopio) ai miei bananaworms. Guardatelo in HD se no non si capisce un cavolo:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=Zp4o_a5Pd8U&feature=youtu.be[/video]

PS: il video l'ho caricato "privato" questo significa che si può vedere solo se si conosce il link.

Roberto Silverii

Nico, non esistono domande stupide, ogni dubbio è lecito ;)

Ric, il video non si vede :/

dalla piet


Roberto Silverii

Adesso si vede! Fighissimo! :) Riesci a farne uno anche ad un microworm? :)

Valentina

Io con i fiocchi d'avena non mi sono mai trovata bene.
Prova con i weetabix, da quando li uso le colture mi sono esplose.

Come differenza tra micro e banana ... non saprei...
So che farà sicuramente schifo a qualcuno, ma quando li prelevo con le dita dai lati del contenitore, hanno una consistenza differente.
Ora non ricordo quali dei due, ma una coltura ha i microvermi più duri dell'altra. :blink:

dalla piet

Se avessi i microworms potrei fare il video....