Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

distinzione colori nel betta femmina

Aperto da jumpman 53, Febbraio 15, 2013, 04:27:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

dato che c'è un po' un alone di mistero intorno alle varie razze di splendens,vi chiederei ,soprattutto a qualcun che le alleva di postare le foto di

-FEMMINE HM
-FEMMINE PK
-FEMMINE VT

le crown si riconoscono...su internet ho trovato info svariate

roby-83

[quote="topo" post=56599]Te l'ha scritto in prima riga, è d'accordo con me, sono pinna lunga, ergo halfmoon[/quote]

non credo in negozio vendano tutte ste femmine HM
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

qua al garden me le han vendute x 4 euro l'una,non vi vedo molto convinti

gamgam

Proprio perché sono difficili da distinguere, e sono meno richieste dei maschi, vengono vendute e anche esportate da Singapore o Thailandia senza grandi differenze. Anche un allevamento Thai di HM tiene da parte le femmine migliori, per chi vuole importare delle coppie, ma il resto lo vende all'ingrosso a esportatori che alimentano il mercato occidentale.

Aggiungi gli incroci, ad esempio HMxPK che sicuramente ogni tanto devono fare per migliorare le linee PK o ridurre il rischio di rosetail negli HM, tenendo poi solo i quattro o cinque esemplari migliori... ed ecco che in giro, lato femmine, circola un po' di tutto. Comprese tante forme intermedie, che in una femmina diventano quasi indistinguibili e quindi si possono vendere.

Con la crescita del mercato dei Giant vedrete che nei negozi inizieranno ad arrivare anche femmine più grosse del normale, non Giant, ma scarti di linee Giant.
Matteo :cheer:

gamgam

Oh sia chiaro, non voglio crearvi delle paranoie. Sono femmine belle quanto le altre e forse di piu'. Perché alla fine vengono sempre scelte quelle più colorate, sane e con le pinne più grandi.

Dico solo di non stupirsi se una femmina, data per VT, ha poi una caudale ramificata e tondeggiante (magari é una HM) o una anale corta (magari é una PK).
Matteo :cheer:

topo

[quote="roby-83" post=56601][quote="topo" post=56599]Te l'ha scritto in prima riga, è d'accordo con me, sono pinna lunga, ergo halfmoon[/quote]

non credo in negozio vendano tutte ste femmine HM[/quote]

solo io ne ho messe in circolo una ottantina di femmine hm pure tramite un grossista del nord italia... e sono finite in parecchi negozi sicuramente... considera che un negozio ne prende di solito 4 o 5 e non di più.... potenzialemtne sono 20 negozzi. ma le mie erano di altri colori :whistle:
andrea queirolo, topo ;)