Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cerco betta incubatori orali

Aperto da emiliano1998, Novembre 24, 2012, 05:35:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao Emiliano,
sono contento che i miei "colleghi" siano riusciti a fare breccia nell'euforia iniziale di un giovane acquariofilo alle prime armi e che tu sia riuscito a comprendere l'importanza dei loro consigli e della giustissima scelta che hai fatto!;)
prendendo pesci delicati e a rischio di estinzione oltre a contribuire al loro declino ti troveresti in grosse difficoltà anche nel loro allevamento con la poca esperienza che hai,alla fine ti stuferai e finirai per abbandonare tutto (sono da parecchi anni sul forum e fidati che di gente così ne ho vista moltisssssima)ho visto gente che non sapeva nemmeno come tenere un betta spendere centinaia di € per dei bellissimi HM negli import per poi sparire qualche settimana dopo perchè i pesci gli morivano...:dry:
io stesso ho iniziato con i betta con una coppia di VT per poi passare ai PK,una volta capito "come funzionava" ho cominciato con una specie che come caratteristiche somigliava agli splendens che già allevavo e fu così che cominciai coi mahachaiensis,poi con gli splendens wild e gli smaragdina,dopo ancora mi affacciai per la prima volta agli incubatori orali e fu la volta dei simplex e ad oggi ho riprodotto anche gli albimarginata,però tutto questo l'ho fatto in piccoli passi e in 3 lunghi anni di esperienze e fallimenti!;)

MarZissimo

Io i ringrazio Emiliano per la comprensione, e mi scuso se davvero sono stato troppo brusco. Io spero davvero che tu rimanga con noi in questo forum facendo le tue esperienze e venendo ai vari meeting in giro per l'italia.
Vedrai che allevare i pesci, come lo intendiamo noi, è un pò diverso dalla solita concezione, e sebbene sia un pò più tosto, è sicuramente più appagante ;)

Se vuoi c'è un mio topic sui Macropodus spechti - buoni anche loro per iniziare, ma occhio alla sex-ratio - (che puoi trovare tramite il link nella mia firma), ma son buonissimi anche i tanto sottovalutati Trichogaster (ex colisa) lalius, oppure i Trichopsis...ci sono una marea di pesci meno problematici che sarei felicissimo di "studiare" qui in associazione! Se vuoi apri un topic e studiamo insieme la vasca e decidiamo una specie da tenere e riprodurre per bene :)

È stato un topic un pò turbolento e fuori dal comune, ma ti do il benvenuto in questo forum :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!