Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ce l'abbiamo fatta!

Aperto da tony, Agosto 15, 2012, 09:49:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tony

ciao grazie... ho dato un'occhiata .. mi sa che al prossimo tentativo farò qualcosa del genere   se ho visto bene  il maschio non ha neanche sistemato le uova nel nido man mano che venivano emesse  lui le mangiava allegramente

Carsa1

Credo invece che il maschio le metta nel nido, e successivamente è l'allevatore che toglie le uova per posizionarle nello schiuditoio artificiale. Comunque te lo ripeto io preferisco di gran lunga il metodo tradizionale rispetto alla schiusa artificiale, poi fai tu come meglio credi. :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

tony

CitazioneCredo invece che il maschio le metta nel nido, e successivamente è l'allevatore che toglie le uova per posizionarle nello schiuditoio artificiale
si anch'io credo che si dica questo però nel mio caso non funzionerebbe perchè io l'ho guardato per quasi tutti gli abbracci o almeno per l'ultima cinquantina di uova e non ne ha messa una nel nido mentre ho visto diversi video in cui si vede che ad ogni abbraccio praticamente le sistema .....
CitazioneComunque te lo ripeto io preferisco di gran lunga il metodo tradizionale rispetto alla schiusa artificiale, poi fai tu come meglio credi.
beh anche a me a me piacerebbe che facessero tutto al naturale ma se ha il viziaccio  non mi lascia molta scelta ti ringrazio comunque dell'aiuto  ti faccio sapere come andrà a finire  incrociamo le dita

tony

attualmente stanno deponendo il nido è sopra una vaschetta con dentro dei sassolini bianchi ma non credo che rimarrà molto visto che le femmina non fa molte uova (max 3 ad abbraccio ) e il maschio ha tutto il tempo per prenderle e frugano anche sotto i sassolini

tony

aggiornamento fine della deposizione
due conti : sono andati avanti per più di tre ore  ad ogni abbraccio faceva circa 3 uova anche se alla fine sono aumentate arrivando anche a 10  quindi in totale dovrebbero essere un centinaio .... provo con la lucina sotto al nido e vedo al massimo 10 uova allora penso magari è la volta buona e decido di lasciare tutto alle cure del padre riguardo dopo 15 minuti e non ce n'era più neanche uno :(

tony

per coerenza linguistica(visto il titolo che renderebbe triste questo topic senza questa risposta) rispondo qua : ho provato a riprodurli di nuovo ma questa volta lui non ha fatto neanche il nido
al massimo c'erano dieci bolle il primo giorno e poi neanche quelle:( .... la femmina era prontissima e in casa avevo un altro maschio, un vt che faceva nidi enormi  regalatomi da un amico e insomma nei prossimi giorni potreste notare un topic nella sezione dedicata alle ripro:)

Roberto Silverii

Quindi alla fine è andata bene? :)

tony

beh diciamo che è un accoppiamento molto discutibile però credo di si :)

Roberto Silverii

Aspettiamo i risultati allora!! :)