Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pesci on-line!

Aperto da driopeluminosa, Settembre 15, 2012, 01:59:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Più che altro ragionavo oggi che la mia non è una grande città e c'è poco smercio...perciò poi riuscire a dare via dei piccoli (diciamo così) "comuni" non sarebbe facile...mentre se trovo qualcosa di un pò diverso....XD

malgonik

Paradossalmente i più facili da dar via sono i VT quelli per intenderci che si trovano nei negozi,di HM è difficile trovarne anche perchè un buon esemplare può raggiungere anche delle belle cifrette,quì da me ho trovato anche dei CT a prezzi ragionevoli,cioè dai 5 ai 10€ tranne un black orchid che era prezzato 25€ poi i PK che io preferisco in particolare non sono capiti perchè short fin e quindi alcuni negozianti li scambiano per femmine e li danno via a poco,ma comunque resta il fatto che è sempre difficile trovarli.Io penso che se mai dovresti avere delle ripro con elevate quantità di avannotti puoi metterti d'accordo col tuo rivenditore di fiducia,o se proprio non ne hai uno in particolare puoi farti un giro per i vari negozi della tua città,e come ultima analisi puoi cederne anche qualcuno all':aib: dando modo all'associazione se riesce a piazzarli di Autofinanziarsi e continuare a prosperare venendo in contro anche alle singole esigenze dei soci come per esempio l'acquisto delle cisti di artemia,le foglie di catappa,inoculi di cibo vivo in genere e quant'altro..!!! ;) ;) ;)

driopeluminosa

Eheh il prob è che in tutta la mia città ci sono solo 2 negozi di acquari e uno mi ha già detto che non li prende!!
L'altro probabilmente si ma è comunque un negozietto piccolo e non ne potrà tenere tanti! I
o infatti pensavo di prendere 1 coppia di CT che sono un pò particolari rispetto a quelli che si trovano nei negozzi da noi ma sono comunque molto appariscenti e piacciono anche a chi non se ne intende!
 Avevo comunque deciso di venire a Cesena e spero di trovare quello che mi ci vuole...ma in caso contrario il negozio online è sempre lì!! ;)
 E se dovessi avere tanti avannotti mi farebbe piacere darne qualcuno all'associazione...non posso certo tenermeli tutti in camera!!! XD

MarZissimo

Con i costruttori di nido (e lo splendens è uno di questi) è un macello triplo, perchè affidano la prosecuzione della specie sull'elevato numero di piccoli, mentre gli incubatori orali puntano un pò più sulla "qualità" (parola che non ha senso in questo contesto, ma viene comoda per far passare il messaggio in maniera chiara), accudendo quindi meno piccoli, ma lasciandoli al loro destino già belli grandicelli e formati.

Il problema è che in acquario i pericoli naturali non ci sono e se si è bravi e si ha un pò di "manico" nel gestire l'alimentazione e i cambi d'acqua, praticamente ti ritrovi che da due pesci ne hai 50 (a dire poco) da un mese ad un altro...quindi trovare una sistemazione diviene comunque un gioco-forza....
Anche in Ancona la cosa è particolarmente tragica...praticamente fai prima a piazzarli tramite l'associazione o portarli con noi a qualche mostra/evento in cui trovi appassionati veri che sai che ti accudiranno i pesci nella giusta maniera (se li dai al negozio non dico che è come buttarli nel cesso ma poco ci manca...)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

driopeluminosa

No vabè nel negozio di cui parlo io la proprietaria è una che ci tiene molto a fare le cose come si deve...comunque come ho detto prima è un piccolo negozio e non potrà tenerli tutti...quindi poi sentirò anche l'associazione su come posso fare ;)

Totoro Miyazaki

Io dei negozi non mi fido proprio, anche nel migliore che conosco sono tenuti in bicchieri e venduti come pesci che vivono in pozzanghere quindi praticamente immortali..