Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

c'è una cura ?

Aperto da fromana, Aprile 20, 2012, 06:17:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Non so perchè ma... vorrei sapere com'è andata e vorrei dire una cosa: l'aglio non fa un beato niente contro i parassiti intestinali. Se non si agisce con dei medicinali, l'aglio davvero non fa niente. Il sfregamento dei pesci contro oggetti o/e arredi puo' essere dovuto a parassiti della pelle o branchie. Se ci sono parassiti intestinali (nematodi), è inutile sifonare, fare cambi, ecc. Curare tutti i pesci e rifare la vasca.

fromana

ciao Axa ben riletta , era parecchio tempo che non leggevo tuoi messaggi , cmq dei 12 pesci fratelli tutti nella stessa vasca dopo vari cambi e sale ne sono rimasti vivi e in salute 5 gli altri sono morti , i 2 che non mangiavano sono morti anche loro non ti so dire di cosa
per quanto riguarda l'agio a volte per fa a volte no o meglio risolve per un po ma poi il problema si ripresenta

Axa_io

Esatto :). Secondo me, il mercurocromo non serve. Sicuramente sono rimasti vivi i piu' forti o "immuni". La "muffa" sì, puo' essere per una scarsa manutenzione della vasca ma sinceramente, nella maggior parte dei casi si presente quando qualcosa cambia di brutto: valori, parassiti, batteri.
Ora come stanno?

Anche io sono felice di rivedervi :). A volte le pause servono :unsure: perchè ti fanno riflettere/crescere/migliorare.

fromana

in 3 annio che allevo betta la muffa non l'avevo mai vista , ma tutto capita una volta , ora stanno bene ho diviso i maschi così non si possono picchiare e farsi brutte ferite

Axa_io

Ottima cosa :). Tieni comunque sempre a portata di mano un'antibatterico e un antiparassitario. Sono contenta che stanno bene.