Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

"Una domenica con i Betta" 22 Aprile 2012 a Chieti

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 19, 2012, 10:52:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

be i betta tentano tutti, pensa che mi hai quasi fatto venire voglia di wild types :)


gio87


CICCIO


gio87


Roberto Silverii

Le ha fatte Amedeo dell'AAA, gliele chiederò sicuramente :)

Roberto Silverii

Ecco le foto, non sono nitidissime, ma rendono l'idea della "Domenica con i Betta" :)
























gamgam

Matteo :cheer:


shiro87

uuuuu ma quella bettiera a tre piani??... Robè tu non me le devi far vedere ste cose...ho un tubetto di silicone ancora pieno e tanta voglia di fare..!!
Suvvia dammi qualche dettaglio..

Roberto Silverii

Ehehe Paolo, se tu vedessi che vasche abbiamo all'AAA, resteresti di stucco! :)

Questa bettiera praticamente ha 11 posti, 4 per piano, ma l'ultimo scomparto in basso a destra è dedicato a riscaldatore e pompa, l'acqua viene buttata sopra, nel filtro che si trova dietro gli scomparti e poi passa da scomparto a scomparto e da piano a piano per tracimazione, una vera opera di ingegneria bettofila :)

I vetri laterali funzionano solo da supporto, dietro è tutto vuoto :)

gamgam

La prima foto non la vedevo. Ora ho visto :P

Bella la bettiera. Pensate che  esiste un articolo di Aquarium del novembre '94 in cui si descrive una bettiera realizzata dall'AAA :laugh: quasi 18 anni fa!
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Si questa bettiera risale a quell'epoca :)

Quando Amedeo insieme ad altri soci AAA allevavano così tanti Betta da doversi inventare queste bettiere per ospitarli tutti.

Anche il primo concorso Italiano sui Betta fu organizzato da loro, pensate che da regolamento, per evitare che le persone esponessero pesci comprati, si dovevano esporre 4 maschi tutti della stessa nidiata :)

shiro87


malgonik

Chi me la fa ......la voglio pure io...!!!!! :whistle: :whistle: :whistle: