Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Luce a pinza

Aperto da strega, Febbraio 19, 2012, 04:29:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

le rasbore sono ottime per tenere compagnia ad un betta,però dipende sempre dal litraggio della vasca... ;)

strega

Malgonik sei un grande!!! dalla mia descrizione riuscire a capire di cio' che parlavo non era assolutamente facile :laugh: :woohoo:
le vasche sono da 35 lt l'una, dici che potrebbero starci? i pescini che ho visto io erano proprio minuscoli, quanto crescono? quanti potrei metterne in 35 lt?

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=34986]Malgonik sei un grande!!! dalla mia descrizione riuscire a capire di cio' che parlavo non era assolutamente facile :laugh: :woohoo:
le vasche sono da 35 lt l'una, dici che potrebbero starci? i pescini che ho visto io erano proprio minuscoli, quanto crescono? quanti potrei metterne in 35 lt?[/quote] 5 rasbore heteromorfa potrebbero starci di più... :unsure:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

Grazie Alexander!!

altri pescini da poter mettere? se gli mettessi 2 femminucce vado incontro a problemi visto che è la mia prima volta?

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=35020]Grazie Alexander!!

altri pescini da poter mettere? se gli mettessi 2 femminucce vado incontro a problemi visto che è la mia prima volta?[/quote] Evita

Io ho tenuto "provvisoriamente" (più di un anno :pinch:) un betta maschio e 5 rasbore in 30 litri (erano 6 ma una dopo un mese è deceduta) adesso sono in 75 litri!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

evito qualsiasi pescino o le rasbore?
anche le betta femmine mi sconsigli?

malgonik

Ciao grazie per i complimenti che mi hai fatto...!!!! :drop: :love: io fossi in te metterei solo le rasbore,non disturbano il betta,sono carine da vedersi e non crescono troppo,per le femmine lascerei perdere perchè una starebbe sempre nascosta e stressata perchè il maschione la iseguirebbe di continuo,e con due sarebbe il maschio ad essere sempreall'inseguimento di una delle 2 e non avrebbe un attimo di riposo..!!! :P :drop: per le femmine c'è tempo quando sarai pronta per affrontare una ripro..!!! ;) ;)

strega

No poverini non voglio stressarli, per il momento lo sono già abbastanza!!!
Per la riproduzione direi che............ho ancora mooooooolto tempo ;)