Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio dorme

Aperto da Elvira90it, Novembre 16, 2011, 09:39:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Immergilo tutto! senza dubbi, tieni conto io ho 10 termostati e sono tutti su una temperatura diversa per fare 27°C (da 24 a 29°C). Inoltre tutti i termometri possono essere starati di 0.5-1 grado, io li ho "sincronizzati" e ci sono delle evidenti differenze, fate molta attenzione e provate voi stessi.

Inoltre so con certezza che alcuni termostati sono meno sensibili e le ripro con quelli non funzionano perché le variazioni di temperatura sono troppo evidenti e i pesci le sentono.

Per la mia esperienza di solito se è troppo poco attivo la temperatura è sotto i 25°C... o sopra i 28°C! Non a tutti piacciono le temperature troppo alte, 28°C è perfetto ;)

Elvira90it

ho versato acqua un pò più fredda...ora vedremo che accade...

Utente non registrato

Elvira è meglio che un riscaldatore sia completamente dentro l'acqua piuttosto che unpò troppo fuori. Sono studiati apposta per immergerli e funzionare "dentro" l'acqua, non al di fuori...

Axa_io

Ho avuto un'esemplare così... Mai riprodotto perchè "stanco". Lui ci provava ma cadeva lui, la femmina e prima che si svegliava e si tirava su da terra ...
Ha pinne grandi? Quando è solo, nuota o ti dorme appoggiato alle piante o/e arredi?
Io li dividerei. Lascia lui nella vasca da ripro che non veda altri pesci. Poi facendo attenzione alla temperatura come ti hanno già consigliato, metterei la femmina ;). Prova anche questa.

Elvira90it

si, sembra sempre stanco...qualunque cosa è buona per dormirci su...la femmina adesso staziona perennemnete sotto il nido...e il maschio quando si sveglia la caccia...

Axa_io

Già :). Lo immaginavo ...

Dividili e prova come ti ho detto. Abbassa a 10 cm il livello dell'acqua. Meno fatica fa, meglio è. Forse prima o poi :woohoo: . Prova!
Lascia lui nella vasca da ripro così se la sente "sua". Poi prima di mettere la femmina, fai un cambio alla stessa T.. Tieni basso il livello dell'acqua e poi metti la femmina.