Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pinne del betta in gangrena

Aperto da marcios88, Ottobre 28, 2011, 04:10:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcios88

non ho possibilità di sifonare il fondo se non nei pressi del tubo di aspirazione perchè ho una ricca vegetazione e di spazio per il sifone non c'è nè
considera solo che da quando lui sta male vive relegato nella vaschetta dedicata che non ha nulla al suo interno, negli ultimi 3 mesi e mezzo ha vissuto li e nella vasca è stato totalmente 3 giorni dalla prima volta che si ammalò

Axa_io

Gio, io ho "la miscela", me l'ha data l'ittiopatologo. Faro' (a breve) un piccolo "reso conto" di tutto quello che ho visto. Dai primi sintomi alla malattia stessa. Devo mettermi insieme il cervello (non ne ho :laugh: ) e lo farò.

Marcello, sì... ma non vedo quello che dovrei vedere. Io direi di tenerlo sotto sale per 21 giorni. Poi con cambi parziali, diminuisci la salinità pian pianino. Vicino alla sua vaschetta tieni 2 cose che userai solo ed esclusivamente per lui.

Hmmm i cambi quando li fai, nella vasca madre, ogni quanto li fai? Dovresti riuscire a sifonare un po'. Non hai idea quanta zozzeria si accumula :unsure: . I pesci nell'acquario, come stanno?

marcios88

i cambi venegono effettuati ogni settimana in ordine del 10% ma la vasca non ha nessun tipo di problema, considerando che il fondo ormai è ricoperto dalle piante dovrebbero essere le suddette a essere zozze mentre lo sono raramente , anche perchè i i tanithchyts sporcano relativamente poco, e le caridine hanno un impatto biologico quasi nullo