Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Infezioni e soldini

Aperto da DavideVD, Giugno 10, 2015, 08:20:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Acquariumline

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Io ho fatto surf in una foce dove a monte scaricavano 6 comuni senza depuratore, e ci pescavo anche. E ci scaricano pure alcune fabbriche chimiche a livelli che l'acna di ciengio è una barzelletta in confronto. Risultato? Una giornata di cagotto ogni se smettevo di frequentare per più di 3 settimane, si vede che mi calavano gli anticorpi.
Un ragazzo stesse situazioni è quasi morto.... ma uno contro centinaia di surfers che ci passano.
Giusto per parlare...
È li che nacque il mio nick, toposurfista poi contratto in topo, da una simpatica carogna ben frollata che mi fini sulla punta della tavola, e che con nochalance tolsi e lanciai via.
Gli unici casi in cui sarebbe seriamente il caso di fare  attenzione sono gli import, perché arriva acqua sporca dall'altra parte del mondo.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Davide, penso li abbiano anche le farmacie veterinarie :)

attilio

A conferma di quanto riportato da Pierluca, io sono allergico ai chironomus. Niente di tragico ma la prima volta ci siamo spaventati. Se maneggio i chironomus vivi o surgelati con le mani nude mi si gonfia l'occhio destro provocandomi un prurito folle... Con del buon collirio si risolve in un paio di giorni, con sciacqui d'acqua fresca in circa 48 ore :lol:

Per il resto sono spesso ferito e non mi tiro indietro nel mettere se serve le mani in acqua ma mi sciacquo abbondantemente prima e dopo ogni "intervento".

roby-83

Per quel che so, anche Alby è allergico al chiromomus. A me capita ogni tanto quando lo uso di aver prurito
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Walter86

Io ci pensavo quando aprivo le confezioni artigianali di catappa. Mi chiedevo se lì ci fosse qualche larva o uovo strano e microscopico di qualche razza thailandese... poi dopo qualche mese di vasche e vaschette, ho lo stanzino con insetti tipo moscerini trasparenti, spero non sia strettamente collegato. Inoltre vado nello stanzino con mio figlio di 3 mesi in braccio spero non li faccia male!
Per il discorso sifone,  io ne uso uno che parte a pile, non ci metto di certo la bocca. Per la pulizia delle vasche anche io a mani nude e causa lavoro sono piene di tagli e taglietti,  da stasera guanti!
"Short-fin Betta"
:aib:

verdeblu

Il marinum è una infezione tipica degli addetti di allevamenti ittici, non è facile da debellare e può essere pericoloso per gli immunocompromessi. Se avete taglietti sempre meglio usare i guanti e se vedete morti sospette in vasca fate molta attenzione. Poi ci sono persone che non si ammalano, ma non è bene scherzare con il fuoco

Kristalya

i guanti in lattice dentro hanno una sostanza che non so cosa sia, quando te li sfili ti rimane sulle mani ... cosa è? Non crea problemi in acquario?

Roberto Silverii

È borotalco, ma le mani in acqua le devi mettere con i guanti, te li togli quando hai finito :p però sono meglio i guanti di cui parlavo io perché puoi mettere in acqua anche polso e avambraccio, volendo fino alla spalla anche :)

Sent via Tapatalk from Tardis

verdeblu

Esistono anche quelli senza talco, usandoli tutti i giorni il talco da irritazioni. Comunque è all'interno, al massimo lavali fuori se hanno esagerato ;)

Kristalya

Infatti ho smesso di usarli per le faccende che mi davano fastidio, ora uso quelli in plastica colorata per piú utilizzi, ma in acquario non vanno bene.
A Piacenza acquisto di gruppo di guanti per ispezioni bovine :-D

gamgam

Quelli per mungitura si trovano facilmente sul web e arrivano oltre al gomito. Ma mi sembra un'esagerazione.
L'idea delle fishroom con appesi ad asciugare dei guanti lunghi 40cm mi fa un po' impressione...
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ma infatti quelli sono monouso di solito :p

Sent via Tapatalk from Tardis

topo

Se volete oggi a lavoro mi sono strappato una unghia, appena finisco l'antibiotico proviamo a vedere se prendo qualcosa ;)

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)