Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AB120714A CTPK black x steel blu

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 20, 2014, 09:56:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Colore e pinne sono molto belli. Una nuova linea che promette di durare parecchio ;)
Matteo :cheer:

DavideVD

Non è brutto...è compatto Poverino:(
<-- La mia attività principale :aib:

Ryu-jin

Quoto gamgam..peccato per il formato zip


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Vedo con piacere che i Betta con difetti evidenti riscuotono più curiosità di quelli più "belli" :) anche su facebook ho ricevuto diversi feedback, tutti più o meno simili: lavorare sulla linea del dorso per mantenere colore e pinne...sarà una bella sfida :)

roby-83

Giocatela come su aquabid quando scrivono tipo short body
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

#20
Portalo in show e vediamo come lo si giudica. Con una linea dorsale simile scommetto viene eliminato appena esaminato... non passa nemmeno un dt con quella schiena!  Son curioso che femmina tiri fuori per cercare di bilanciare quel difetto.  Io eviterei delle consanguinee.
A proposito,  dopo aver massacrato il tuo pesciolino (ma sai che son simpatico come una ernia inguinale a un lottatore di sumo), una domanda.
Avendo fatto traditional per ctpk, a quanti mesi posso sperare di avere dei traditional con extended rays e non dei pessimi ctpk?

Ps te che cercavi la simmetria nei corti, se vuoi andare sul nero, appunto i ctpk x traditional hanno sparato dei pk simmetrici, sperando che gli extended rays non me li trasformino in ctpk, con forme da paura, ma devono crescere ancora un pelo.... ma l'anale con una forma a trapezio è persino corta rispetto alla caudale.... spero nel miracolo. Alcuni hanno persino un primo raggio caudale decente, quasi da show pk.
Peccato possano avere chance solo con B4A che in ibc il colore li penalizza troppo... black orchid.
Hai sempre quella magnifica linea blue? Ci starebbe bene del sangue steel blue e vedere che caspita di colore esce.


inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ma io avevo fatto CTPK x traditional? Sei sicuro? :s:

Comunque ho intenzione di incrociare solo CTPK x CTPK perchè ultimamente ho poca pazienza e non mi voglio allungare troppo il lavoro, soprattutto quando la riduzione della membrana è buona come in questo caso :)

topo

#22
Nu... io ho trad. per ctpk, e mi son usciti maschi simmetrici, e spero di cancellate la riduzione della membrana la prossima generazione.
Mi serviva il gene ct per diminuire le divisioni dei raggi...
Ma la sostanza era...
Io non sono interessato ai simmetrici, anche se son bellocci. Ti chiedevo se ti potevano interessare a te. Sennò li cedo che son a corto di spazio. Devo ingrandire un po' sennò me li trovo in vasca da bagno.

E non mi hai detto... a quando finiscono di allungarsi i raggi dei ctpk? 2 mesi? O oltre?
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Hai una foto di questi pesci? :) riguardo la domanda io credo oltre i due mesi.. Tipo 4-5 mesi

Sent via Tapatalk from Tardis

topo

In teoria avrei aperto i topic dedicati... sarebbe la ripro 17.
Ho le foto ma devo ancora scaricarle dalla macchina
Vedrò di far qualcosa prima o poi
andrea queirolo, topo ;)