Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Conti Ranco 2014

Aperto da gamgam, Maggio 08, 2014, 04:48:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Vero, avete ragione, gli omini retini devono essere di più. Non selezionati uno ne basta...show sicuro ne servono di più :)

Concordo con la catena di montaggio proposta da Vale :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Dobbiamo trovare un modo legale per fare aste come in germania, semplifica la gestione show e aumenta la cassa
Andiamo un po' ot adesso.  Apriamo per piacenza? Per cassa ranco direi approvato +++ :):):)

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

MarZissimo

Topotalk :°°°°°°°°°D

Andre ma con i gamberi me pare l'asta venne fatta...me ricordo male?! Come avevano fatto a pararsi il culo?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

topo

Chiedo a ghia e saffiotti.
Non vedo la differenza sul lato fiscale tra asta e prezzo fisso. Noi abbiamo il buon matteo, io in pratica non ci capisco na fava

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Non credo ci sia un problema fiscale. È più che altro organizzativo (spazio, confusione). Comunque approfondiamo.
Matteo :cheer:

Valentina

Mamma mia se devo pensare all'affluenza che c'era a Piacenza, dove non c'era spazio nemmeno per respirare, dedicare del tempo e spazio all'asta la vedo una cosa un po' surreale!
Soprattutto su come gestire tutte quelle persone.
L'unica sarebbe allestire per l'asta, se diciamo lo spazio viene organizzato più o meno come l'anno scorso, nella zona della premiazione.

Poi non so bene la questione legale-illegale che riguarda l'asta.

Cmq Roberto mi parlava di transenne l'altro giorno, secondo me è una buona idea. A Piacenza delle transenne davanti alle vasche andrebbero messe, per non stressare tantissimo i pesci, e anche per facilitare a noi dello staff di gestire il movimento delle vaschette.
L'anno scorso arrivare dagli scaffali dietro senza fare danni era una scommessa!

Ehm ot chiuso scusate :P

Roberto Silverii

Transennare necesse est! :P :)

Scherzi a parte, lo fanno in tutti gli altri show dove c'è forte affluenza e dopo Ranco penso davvero che sia necessario: transenniamo 50-70cm davanti alle vasche e i visitatori si tengono dietro le transenne. Nello spazio transennato c'è 1 responsabile AIB ogni 1-2 espositori che si preoccupa di:
- segare le mani a chiunque tocchi le vasche
- rimettere in ordine i divisori
- controllare se ci sono pesci malati

Chiunque per toccare una vaschetta deve chiedere il permesso a questi responsabili AIB..dei veri e propri nazisti in erba :D

T_M

Ciao a tutti.

prometto mi limito.. :-)

domanda: ma gli sponsor sono tali per le donazioni o si può scegliere ciò che ci si vuole far donare?
Ovvero: 300 € di piante non sono pochi, e se mi viene in mente il botto di potature portare da Roby 83 credo anche che volendo si possa essere in parte autonomi su questo aspetto.. se però le piante sono l'unica cosa che quello  sponsor può donare il discorso cade..

Introiti: le idee ci sono ed altre se ne potrebbero trovare, la "domanda" c'è, potremmo provare a potenziare l'offerta...
A Ranco parlavo di una decina di filtri ad aria (ad es quelli importati) già avviati da poter vendere (avviati= fintamente usati=vendibili) in modo che volendo chi prende dei pesci senza aver vasca pronta, può davvero arrivare a casa e far partire qualcosa velocemente, senza far crepare i pesci.
A filtri potrebbero aggiungersi potature in vendita: Pothos, Demersum, Najas, galleggianti ecc..
Le vasche potremmo indirizzarli verso Davide Robustelli... magari chiedendo un minimo di commisione per i clienti girati (5%)
Starter di cibo vivo.
Legni di quercia.
Sassi.
Magliette (vendita in forma di donazione all'associazione - come si fa per i bonsai o le arance dell'associazioni sanitarie...)
Per i pesci: se per i selezionati il discorso è semplice, per i non selezionati la vendita è solo un aspetto dell'entrare a far parte del progetto, che prevede anche l'associarsi contestualmente (20€), ed il riempire moduli.
Va da se che in questo modo i non selezionati non portano molto alle casse. E va da se che non è corretto rimanere sulle "spalle" dei selezionati.. Forse si potrebbe pensare ad altro.

Capitolo diponibilità: se posso cerco di liberarmi per più giorni possibili, ho solo l'incognita di impegni improrogabili per lavoro nei giorni infrasettimanali.

Massimo

T_M

PS. riguardo alla spedizione ed imballo. Ricordo che un angolo del paludario era messo male e dubito possa resistere ad un nuovo colpo.  ;-)

topo

Non siamo una associazione a comparti stagni, i conti son generali,  non vedo perché i wild debbano autofinanziarsi. Penso siano tutti d'accordo, e te lo dice uno che un wild non sa manco che sia

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Nessun compartimento stagno. L'importante è che abbiate un'idea chiara dei costi. Dobbiamo amche pensare alla vasca risaia proposta da Ilaria, perché è giusto rinnovare gli allestimenti.
Matteo :cheer:

Kristalya

#26
Quella costerà poco, se il materiale che ho in casa non si è seccato (colori, fondo ecc....) il solo cubo di polistirolo ad alta densità costa meno di 20 euro... faccio io una donazione materiale all'associazione, quindi zero :-)

CitazionePS. riguardo alla spedizione ed imballo. Ricordo che un angolo del paludario era messo male e dubito possa resistere ad un nuovo colpo.
un angolo della vasca era scheggiato :-(

Roberto Silverii

Verissimo, AIB è sia selezionati che non, quindi va.benissimo che una parte finanzi l'altra e viceversa :)  

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis