Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Astaglobe

Aperto da Bubbarosso, Aprile 05, 2011, 03:21:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

HavanaMan

Posso permettermi di dirti che giudicare da una cosa così è un po' poco?

Io non difendo nessuno e non ho nessun legame oltre ad avergli fatto il sito e offrirgli migliorie saltuarie e credimi che non ci campo ed ho tutt'altro lavoro.

Però se uno vende senza offrire schede è uno che non gliene frega di indirizzare i clienti se invece prende le schede qua e la (e non mi sembra chissà che reato anzi io sono nell'ottica "opensource") allora è un truffatore fannullone.

So anche io che per l'appassionato il negozio non è mai una di quelle cose idealmente ottime per gli animali però a questo punto ce ne sarebbe da parlare pure dai vari importatori tipo Siambellis, l'articolo l'ho letto e credo che chiunque non abbia letto o sia appassionato di betta lo riterrebbe crudele...

Solo una mia opinione senza polemica alcuna.

Roberto Silverii

No Luca, non hai capito cosa voglio dire, innanzitutto non sto giudicando, dico solo che non mi ha convinto e ti spiego perchè:

Io sono un appassionato, studio veterinaria, non ho un mio reddito, per l'associazione ho speso molti soldi "a fondo perduto" e questo come ho detto, solo per passione.
La vera forza mia e dell'AIB è l'esperienza ed il lavoro che facciamo. Per questo lavoro non prendiamo 1 centesimo, anzi ci abbiamo solo rimesso e tutto quello che entra dalla vendita di pesci ecc va a finanziare l'associazione e le sue attività.
Fare il depliant ci è costato tempo e denaro (non a noi direttamente, ma al socio che ce li ha impaginati e stampati), ed è stato messo a disposizione di tutti.
Più opensource di così non sò davvero cosa fare.

Però se un negoziante deve prenderlo, tagliare le parti che a lui servono e metterlo nel suo sito senza ne chiederlo ne mettere un link al nostro sito, allora non mi sta bene se permetti.

Per la foto non mi esprimo, anche quella è presa da internet e forse non lo sa nemmeno lui che è ritoccata.

Tu ovviamente non c'entri nulla, però dopo tutto quello che facciamo, vedo queste cose e mi cadono un pò le braccia.

HavanaMan

[quote="Roberto Silverii" post=12710]Però se un negoziante deve prenderlo, tagliare le parti che a lui servono e metterlo nel suo sito senza ne chiederlo ne mettere un link al nostro sito, allora non mi sta bene se permetti.[/quote]

Qui concordo.

Poi per il fatto che abbiate speso soldi vostri vi fa tanto onore ma non se uno ci deve vivere poi la cosa è diversa.

E sottolineo che io parlo a nome MIO e basta.

Per il resto purtroppo alcune cose viste da fuori sono sconcertanti tipo le 20000 bottiglie di wiskey di Siambellis, tu (e forse io) puoi capirlo ma altri credo la vedrebbero come una crudeltà eppure i pesci li si importa da Siambellis.

Il discorso è infinito...

Cmq piacevole parlarne tranquillamente.

Roberto Silverii

Piacevole anche per me un confronto maturo e tranquillo.

E' quello che dico io, capisco che ci devi vivere, ma allora non ti cambia niente mandarci una mail per chiedere l'autorizzazione o inserire direttamente un link al nostro sito.
Fatto come è stato fatto, lo vedo un pò come un approfittarsi del nostro lavoro, almeno dal mio punto di vista.
Poi come gli ho scritto nella mail, sicuramente l'avrà fatto in buona fede e senza pensarci troppo, ma per modificare le cose c'è sempre tempo, no problem.

Il discorso maltrattamento animali (perchè quello è maltrattamento) è troppo ampio e complesso, purtroppo i pesci sono tra gli animali che ne risentono di più, forse proprio perchè non possono urlare e lamentarsi :(