Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Immageshake, uploader e simili... Qual'è meglio?

Aperto da Alexander MacNaughton, Settembre 12, 2011, 10:32:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Oxy

Acc avevo fatto un post kilometrico, ma non è arrivato....
Comunque sia "Aperture:   f/25.0" potrebbe essere  troppo chiuso e "Exposure time:   1/60" potrebbe essere troppo lento per questo tipo di foto.

Io aprirei di più , tanto il tuo arriva credo a F2.8 e diminuirei il tempo di esposizione, anche se con un 40 mm 1/60 potrebbe andare.. con il mio ad esempio quando faccio foto di quel tipo sto attorno ad 1/200 e regolo l'apertura e il valore ISO in base a quel tempo di esposizione.

Occhio che quando apri l'obiettivo avvicinandoti sempre di piu' a F2.8 avrai molta luce sul sensore, avrai scatti più veloci, ma la profondità di campo diminuirà discretamente, per cui dovrai fare grande attenzione alla messa a fuoco.

Detto questo e vedendo che hai scattato ad  "Aperture:   f/25.0 / Exposure time:   1/60" mi sembra che sia la macchina che l'obiettivo si comportino benissimo ;-) ... farai delle gran belle foto :-)

P.S. grazie per la risposta e per l'offerta, ma non sarò a Ranco, appena ci incontreremo porterò anche io il mio 105 mm, cosi facciamo delle prove.
Per altro forse in seguito lo venderò per prendere un ottica con stabilizzatore ottico... ma ci vogliono parecchi soldi, per cui ne passerà di acqua sotto i ponti LoL

Alexander MacNaughton

Pensavo di avertelo scritto comunque quelle foto erano scattate con l'autofocus volevo provarlo come lavorava.
Mentre solitamente lavoro col manuale. Non ho fatto molte prove col manuale. Al momento sono preso con un filtro di una vasca (il problema è che non trovo il materiale) e non mi sono messo molto giochicchiare con le impostazioni della reflex.

E poi sabato pomeriggio vado a vedere un conferenza gratuita "corso di fotografia in ambiente controllato con luce artificiale" fatta da Emilio Spada a Torino durante la conferenza AIC.

Vediamo se imparo qualcosa!!!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

[quote="Alexander MacNaughton" post=21246]E poi sabato pomeriggio vado a vedere un conferenza gratuita "corso di fotografia in ambiente controllato con luce artificiale" fatta da Emilio Spada a Torino durante la conferenza AIC.

Vediamo se imparo qualcosa!!![/quote]

e sti gran ca....volacci... sembra fatto apposta!!! se non impari li...
ps poi vogliamo un sunto eheheh
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=21296]ps poi vogliamo un sunto eheheh[/quote]:whistle:

Vediamo che si può fare.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

gamgam

Forse li conosci gia', ma sul sito di Nital ci sono articoli interessanti sulla macro fotografia. E vedrai che forse usciranno presto anche esperienze sul 40 f2.8

Macro e dintorni

Estendere la nitidezza in macro fotografia

Sono curiosissimo di vedere come rende con tempi superiori a 1/125, magari col flash. Il mio regalo del prossimo Natale dipende da te, Alex :angry: :P
Matteo :cheer:

Alexander MacNaughton

Ne ho letti parecchi articoli e non mi ricordo quanti, ne' quali.
Comunque sia farò il possibile per farti sapere il come si comporta!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Brendan

Scrivo qui per non aprire un nuovo topic..
Qualcuno di voi conosce la macchina fotografica fujifilm finepix s2000hd ?
Perchè ho trovato uno che la vende a 200 euro, e dato che non me ne intendo molto vorrei un consiglio..
P.S.: L' 80% dell'uso che ne farò sarà per i pesci, era per regolarmi per quello :)

Oxy

200 euro nuova?
Su trova prezzi la trovi a a 178 Euro ;-)

Brendan

No usata..quindi mi conviene prenderla nuova..
Ma è valida come macchina?

Oxy

Be se nuova viene 175 Euro , usata al massimo spenderei 100 Euro.
La macchina comunque non la conosco, magari se chi te la vende cala il prezzo potresti provarla, così ti fai un' idea ;-)

Oxy

P.S. se sai un po' di inglese vai qua:
dpreview
Trovi recensioni, comparative ecc

Brendan