Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

DIALETTI ITALIANI!!

Aperto da alby, Marzo 21, 2011, 12:12:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Dai spara qualche frase nella tua lingua madree ;)

Axa_io

''Vor exista mereu oameni care te vor r?ni, asa c? trebuie s?-?i p?strezi încrederea ?i doar sa ai mai multa grij? în cine ai încredere ?i a doua oar?.''

Gabriel Jose Garcia Marquez

:silly:

alby

il mio ad essere sinceri non sò bene di che dialetto si tratta,avendo una nonna piemontese e un nonno lombardo e abitando a pochi km di confine col piemonte il mio è un cocktail trà i 2 dialetti (Roby mi ha fatto notare che uso molto il NEEEEE tipico piemontese x dire: "vero?":P !capisco anche il calabrese essendo gli altri 2 miei nonni tali!
cmq Simò sa capisum li stes preocupas mia!;)

alby

[quote="Axa_io" post=10794]''Vor exista mereu oameni care te vor r?ni, asa c? trebuie s?-?i p?strezi încrederea ?i doar sa ai mai multa grij? în cine ai încredere ?i a doua oar?.''

Gabriel Jose Garcia Marquez

:silly:[/quote]è rumeno spero?
potendo trattarsi anche di un insulto mi sentirò profondamente offeso finche non mi dirai la traduzione!!:P :laugh: :laugh:

Axa_io

:laugh: :laugh:

''Ci saranno sempre persone che ti feriranno, non perdere la fiducia (in te stesso) e abbi cura di chi ti fiderai la seconda volta'' :P

Haldir87

[quote="Roberto Silverii" post=10765][quote="Haldir87" post=10751][quote="topo" post=10739]mi me ne battu u belin inti scoeggi![/quote]
avendo avuto una ragazza ligure forse l'ho capito "io me ne sbatto l'organo copulatore maschile (belin) sugli scogli" :laugh:[/quote]
ahahah era ligure ligure e non carlofortina robè!! :cheer:  

Ligure o di Carloforte? :P[/quote]
Arrodugò su Betta Splendes!!!! :D


snake_loi94

andre aiò ca chistionausu nosu puru sa lingua nosta!!! gi da cumprendinti crasi!!! ahahahaXD

alby

seeee vabbè...il sardo non si conta come dialetto!!!:P

Alexander MacNaughton

[quote="snake_loi94" post=13649]andre aiò ca chistionausu nosu puru sa lingua nosta!!! gi da cumprendinti crasi!!! ahahahaXD[/quote]

Cittiridda lampusu e tronusu!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

snake_loi94

[quote="alby" post=13651]seeee vabbè...il sardo non si conta come dialetto!!!:P[/quote]

infatti è una lingua il sardo!! ahahahXD


[quote="Alexander MacNaughton" post=13653][quote="snake_loi94" post=13649]andre aiò ca chistionausu nosu puru sa lingua nosta!!! gi da cumprendinti crasi!!! ahahahaXD[/quote]

Cittiridda lampusu e tronusu![/quote]

ahahahahahXD ale pigaridda muru muru...questo mi ricordo che lo sapevi ahahahahahahahXD...come anche roberto e alberto sapevano la storia degli animali che nitriscono ahahahahahXD

Roberto Silverii

ahahahahah lo fa proprio bene l'Abruzzese!! :)

alby

la teoria del nonno e dei suoi "succhi di frutta" non fà una grinza xò!
questi invece sono "i legnanesi" una commedia teatrale comica che parla in dialetto del nord ovest della lombardia (il mio)da notare che sono TUTTI UOMINI!
http://www.youtube.com/watch?v=KRyWmiHXWlA&feature=related

Samuele

comunque è vero che i dialetti variano molto anche a breve distanza... tra il dialetto ortonese (paese a circa 10 km da Crecchio) e quello crecchiese c' è una differenza enorme...anche con il pescarese... ma il più brutto è senza dubbio il teramano :laugh:  
comunque... FREKT e/o 'NGUL!!! :woohoo:  è l' espressione più comune per esprimere qualsiasi cosa... è una risposta affermativa ad una domanda, un' espressione di sorpresa...

Alexander MacNaughton

Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein