Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Hm orange dragon x HM orange dragon

Aperto da Axa_io, Marzo 29, 2011, 07:18:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

No, niente purtroppo. Non ha fatto altro che stare nascosta. Esce solo se vede me e cerca da mangiare :blink: . Tutto il pomeriggio, nascosta. Domani li divido. E' evidente, non è pronta :).

g@s

Aspetta ancora, forse non è pronto lui o per lui non è pronto il nido, a volte mi capita di tenerli anche 4 o 5 giorni, lei nascosta lui che fa il nido giorno e notte, poi quando il signorino è pronto va nel nascondiglio e comincia a mordere fino che lei non esce e va sotto al nido e li inizia tutto.....evviva.
Vedrai sara' cosi anche per te.
Non mollare, non mollare.

Axa_io

Grazie g@s. La mia "paura" è che lei soffra lì, nascosta. Non sale neanche a prendere una boccata d'aria.
Aspettero' :).

Domanda: li nutro in questi giorni? E già magrolina...mah, non so :huh: .

Axa_io

Aggiornamento :woohoo: :woohoo: :woohoo: !

Lei sembra "disposta". Ha l'ovopositore ben in vista. Lo sta stancando da morire :blink: . Corre come una disperata, poi si mette a testa in giu' sotto il nido o nelle vicinanze e fa andare le pinette laterali (lapsus!). Se lui la vuol mordere, scappa ma non si nasconde. Ma quando riesce a prenderla, gli dà certe mazzate che solo guardare, mi fanno male a me :huh: !
Non so cosa hanno combinato stanotte, ma del "nidone" che aveva fatto è rimasto un nido.


Bah, che strani caratterini che hanno i betta.

Bubbarosso

Ma anche i miei....il maschio aveva fatto un nido enorme, ma durante il corteggiamento è stato letteralmente demolito...cmq il maschio lo ha rifatto durante la riproduzione.. :)

Axa_io

Non so cosa dire o/e pensare :unsure: . Fa "bolle" a tutto spiano da 3 giorni. Distruggono, le rifa'. Il fatto è che dopo che gli dà un bel po' di botte, lei si nasconde. Lui continua a fare il nido :blink: , poi va a cercarla dove lei è nascosta e giuro, sembra che le dice: vien fuori a vedere :laugh: . Lei esce, come la vede, l'aggredisce :angry: .
Sto scrivendo un romanzo ma è tutta la mattina che gli guardo da lontano e mi sembrano così strani con questi comportamenti...
"Tu donna...stai muta, zitta, rassegnata e cammina a testa bassa :laugh: "

g@s


Axa_io

No g@s, per ora niente di nuovo. Ha fatto un'altro nido, ha il muso quasi rosso ma ogni volta che lei esce, la scaccia via. Se è troppo stanco, si poggia sull'anubias, la guarda, ma se si muove, gli vola addosso. L'ha "spinnata" sulla pinna dorsale e anale. Mah, vediamo domani...

Axa_io

Ho fatto questo video stamane, non mi sono accorta che dura 10 minuti :blink: , scusatemi...

Guardate come vanno avanti da ieri. Se lei ieri si metteva "in posa", ora non ve vuole sapere. Consigli :huh: ?

[video]http://www.youtube.com/watch?v=MdeicXXLjMM[/video]

Roberto Silverii

Separali e riprova tra 7/10 giorni quando lei sarà più gonfia :)

Axa_io


g@s

[quote="Roberto Silverii" post=11448]Separali e riprova tra 7/10 giorni quando lei sarà più gonfia :)[/quote]

Si ha ragione Rox a questo punto conviene separarli, la femmina non è solo sgonfia è anche piu' piccola del maschio, meglio alimentarla bene per un po' per farla anche crescere.

Axa_io

Fatto :). Tutti e due nelle loro case :).