Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Problema Ph vasca rirpoduzione

Aperto da Cosimo87, Maggio 20, 2013, 02:27:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosimo87

Lo terrò presente, non mi spiego il Gh però, io ricordo ( forse male ) che l'osmosi dovrebbe far abbassare il Gh e di conseguenza anche il Kh, come mai nel mio caso è il contrario??? forse è la vasca???

Roberto Silverii

Si ma con un cambio del 10% non credo che tu possa fare miracoli :)

Cosimo87

Concordo, ma dopo il cambio il Gh si è alzato ulteriormente mentre  è sceso leggermente l'KH, o l'impianto di osmosi va come vuole ( dopo ricontrollo con i test per sicurezza ), o qualche cosa che uso o che faccio mi fa aumentare il gh.............

Una cosa del genere mi capitò prima del cambio della cartuccia nel vecchio impianto, ma questa non può essersi già compromessa dopo 3 settimane......

roby-83

l'unica è fare test dell'osmosi e del rubinetto e valutare cosa non va
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Cosimo87

[quote="Roberto Silverii" post=64887]Ciao Cosimo!
Anche io con l'acqua di Bologna ho valori del genere..nelle riproduzioni abbassa un pò la quantità delle uova fertili..[/quote]

Roberto si può quantificare la riduzione di fertilità delle uova in % ??????
Chiedo perché infine ho fatto la riproduzione con il vt x crown di mio padre ..... su circa 50 uova ( Ad occhio :drop:  ) sono nati solo 6 avannotti, che il padre ha divorato :(  ........  mi ero anche procurato 20 barattoli ( da 3 litri ) come quelli usati in Thailandia per separarli........

Roberto Silverii

Non si può quantificare ma nel tuo caso penso sia solo colpa del maschio, non dell'acqua  :)

Cosimo87

ok grazie proverò poi con i miei pk e vedrò .......
Rob questa sera mi è stata regalata un femmina giant salamander hmpk , l'ho messa con le altre femmine ( normali adulte ) e in 5 minuti ne ha uccise 2 :( :unsure: , le mie si inseguono per la gerarchia ma questa ha fatto una strage, è normale?????
Ora è sola in un 10 lt .....

P.s. ho postato la domanda qui perché non credo sia da biotipo visto che sono della stessa specie....

Roberto Silverii

Come ha fatto ad ucciderne 2 in 5 minuti? E' una bestia assassina?? :(

Non è normale..evidentemente è stata sempre isolata ed ha sviluppato una aggressività fuori del normale

Cosimo87

[quote="Roberto Silverii" post=65663]Come ha fatto ad ucciderne 2 in 5 minuti? E' una bestia assassina?? :(
[/quote]

L'ho inserita in acquario ( ovviamente facendola acclimatare ) e sono andato in cucina per Salutare mia nonna che stava tornando a casa, al mio ritorno ( 3/4 minuti) ho trovato due pk morte, una senza la caudale ed una piegata a metà e con evidenti segni sul corpo :( :( :( :( , e la giant che seguiva l'altra per tutta la vasca, l'ho subito presa e isolata.... :(  . spero di riuscire quanto prima a trovare un maschio giant ( Fighter sarebbe meglio :evil: :evil: ) così da metterla in riga...........:whistle: :whistle: