Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BETTA SHOP

Aperto da verdeblu, Gennaio 09, 2011, 03:44:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

Salvo imprevisti vengo. Comunque hai un mp (messaggio privato)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Oxy

Ottima iniziativa, ma mi sembra di non vedere la richiesta più importante: dovreste vendere dei gran betta show ... roba da lasciar perdere aquabid ed i transhipper per sempre ;-)

andreamb

Per la mangiatoia... forse posso darti una mano!
Il progetto della mangiatoia che attraverso la rotazione dello "scatolino del mangime" effettua due sommistrazioni di cibo (una ogni 12 ore seguendo la rotazione della lancetta delle ore)è valido... io lo utilizzo da anni...
Ho pensato a come modificarlo per raggiungere lo scopo... più mangiatoie (il costo è ridicolo... 3 euro di "sveglia" dal cinese ... un barattolo di mangime... ed un pezzetto di tubo rigido che garantisce la quantità costante somministrata)tutte alimentate non più dalle loro batterie ma da un alimentatore collegato ad un timer elettronico (sempre cinese 15 euro)che ha la possibilità di 8 eventi giornalieri.
Se si collega la rotazione alla lancetta dei secondi avremo 1 rotazione in un minuto... e se impostiamo il timer proprio per 1 minuto avremo la possibilità di 8 somministrazioni durante l'arco dell'intera giornata... sono anche troppe...
Può essere un'idea....
Lo stesso risultato si potrebbe ottenere con il metodo del "cassettino a scivolo" sotto un contenitore... l'elettrocalamita richiama il cassettino e fà precipitare il contenuto...

Alexander MacNaughton

Grazie per l'idea comunque per non inquinare questo topic più di quello che stiamo già facendo ho spostato nel posto giusto dov'è iniziata la conversazione. Quì c'è il link della discussione:
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=1456&limit=6&limitstart=6&Itemid=123#5475

C'è gia quotata la tua risposta ;)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Axa_io

[quote="Oxy" post=5471]Ottima iniziativa, ma mi sembra di non vedere la richiesta più importante: dovreste vendere dei gran betta show ... roba da lasciar perdere aquabid ed i transhipper per sempre ;-)[/quote]

Quoto ;)!

verdeblu

Anche io quoto!

Ci stiamo lavorando :lol:

quello sarebbe il fine ultimo dell'associazione!!!

Simone

[quote="Axa_io" post=5479][quote="Oxy" post=5471]Ottima iniziativa, ma mi sembra di non vedere la richiesta più importante: dovreste vendere dei gran betta show ... roba da lasciar perdere aquabid ed i transhipper per sempre ;-)[/quote]

Quoto ;)![/quote]

Ri-stra-quoto!!
:P

Utente non registrato

E' stato già detto tutto, ma faccio una lista delle cose che ho trovato difficoltà ad acquistare e che mi piacerebbe fossero vendute nel negozio del sito:

ALIMENTAZIONE
- Inoculi vari (microworm, anguillole, tubifex)
- Uova di artemia
- Uova di artemia decapsulate
- Microgranuli excellence SHG
- Microgranuli SHG
- Granulato per adulti SHG
- Pellet galleggianti (Atison's o qualunque altro)

ATTREZZATURA PER L'ALLEVAMENTO
- Filtri ad aria (magari un bell'ordine su Ebay dai cinesi)
- Setacci per i naupli di artemia
- Retino per avannotti
- Bettiere multiple

SALUTE E CURA
- eSHa 2000 (copre 18 patologie/funghi/batteri/parassiti ed è utilizzabile anche solo come strumento di prevenzione)
- eSHa Exit (per l'Ichtio e altre patologie)
- Foglie di catappa

BENESSERE IN GENERALE
- Piante galleggianti (pistia stratiotes, lemna minor)
- Altre piante ideali per vasche di accrescimento (ceratophyllum demersum, egeria densa, cladophora)

MATERIALE PER SPEDIZIONI
- Sacchettini
- Heat pack da 40 e 72 ore
- Box polistirolo

BETTA SHOW

NOTE:
a) Per i mangimi ho indicato le marche, perchè le ho provate (eccetto l'Atison's, che vorrei provare per la sua caratteristica galleggiante) e ne sono soddisfatto.
b) Idem per i prodotti di cura eSHa. I due elencati sono più che sufficienti per l'ichtio e uno spettro di patologie davvero ampio. Possono essere addirittura usati insieme. Non sono facilissimi da trovare, per questo sarebbe utile averli nello shop del sito. Credo che ogni possessore di betta dovrebbe averli in casa sempre e considerarli come la propria cassetta del pronto soccorso.
c) Su ebay, oltre alla catappa (come già sapete), dai paesi orientali è possibile acquistare filtri ad aria e relativi ricambi a prezzi bassissimi, facendo attenzione alle tasse doganali cinesi.
d) Il retino per avannotti (non sono ancora riuscito a comprarne uno) credo sia una mano santa quando si hanno pochi avannotti e si deve fare il cambio d'acqua e spostarli di vaschetta. Su ebay c'è, ma non mi è mai andato di fare un ordine solo per il retino.

TARANTO351

roberto io posso fare le spillette da 25 e 32 mm.;)

Roberto Silverii

Belle le spillette!! Appena rientriamo un pò col budget, facciamo anche quelle! :)