Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Forse è ora di provarci!

Aperto da castoronero, Aprile 12, 2013, 02:12:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ah si ora ricordo la vasca e tutta la discussione correlata..pensavo avessi dedicato una vasca allestita alla riproduzione..speriamo vadaa bene comunque :)

roby-83

Forse io ho troppa paura ma secondo me non sarebbe male tra un po' togliere la femmina e lasciare i 50 litri solo al maschio e i piccoli. sempre che non li predi ovviamente
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Si questa penso sia un'ottima idea, riduci di molto il rischio di predazione con uno spazio doppio :)

castoronero

Non credevo ai miei occhi stamattina,appena alzatomi ho dato uno sguardo in vasca e ho visto decine di puntini ,simili a granelli di polvere che scendevano e salivano come jojo dalle bolle del nido.La vasca nel complesso,sembra andar bene per la riproduzione e il vostro consiglio mi sembra fondato.Visto che il separatore non è fisso,basterà sistemare meglio gli arredi e le piante,in modo da spostare il divisorio a destra in modo da restringere lo spazio destinato alla femmina e di conseguenza aumentare quello destinato alla "nidiata".Penso.però ,che ora non sia consigliabile eseguire tali movimenti in vasca,aspetterò ad eseguire le modifiche prima della prossima riproduzione.Ora intendo alimentare le larve con 5-7 gocce di liquifry per un paio di volte al giorno ;va bene?
A proposito,ogni tanto vedo un granello scendere e non risalire più,vuol dire che non ce lha fatta?
Vito
PK Black Dragon,

Roberto Silverii

Il liquifry io non lo uso più da tempo..va bene più per inquinare la vasca che altro..è ottimo per far partire colture di infusori ma non per alimentare gli avannotti.
Se non hai microworms e anguillole procurati delle cisti di artemia e somministrale appena schiuse, i piccoli dovrebbero mangiarle.
Ovviamente il cibo va somministrato quando i piccoli nuotano da soli, adesso si stanno ancora nutrendo del sacco vitellino.

I piccoli che scendono potrebbero farcela a risalire se il padre non li recupera, a patto che la colonna d'acqua non sia troppo alta :)

roby-83

per (piccola) esperienza ti posso dire che se usi le cisti shg sei sicuro che vadan bene già i primi giorni tanto son piccine
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici