Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Peggio di così...

Aperto da Roberto Silverii, Marzo 12, 2013, 04:29:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumpman 53

[quote="topo" post=57759]Pensi nn sia stato fatto? ma visto che i segni di sofferenza sono meno visibili e fanno meno pietà... questo e altro (vedi lo scoop sulle povere tartarughe spedite, con ogni rigusrdo ma poco spazio) sono i motivi per cui nn la guardo più
stoppa è il miglior amico dei animali fotogenici. e ce l'avrebbe anche con noi... farebbe audience far credere che i nostri betta vivono in 3 litri di bettiera, mica che è una soluzione provvisoria per l'accrescimento.[/quote]


in che senso stai criticando l'operato di stoppa??



allora forse è 1 battaglia persa

roby-83

[quote="jumpman 53" post=57798][quote="topo" post=57759]Pensi nn sia stato fatto? ma visto che i segni di sofferenza sono meno visibili e fanno meno pietà... questo e altro (vedi lo scoop sulle povere tartarughe spedite, con ogni rigusrdo ma poco spazio) sono i motivi per cui nn la guardo più
stoppa è il miglior amico dei animali fotogenici. e ce l'avrebbe anche con noi... farebbe audience far credere che i nostri betta vivono in 3 litri di bettiera, mica che è una soluzione provvisoria per l'accrescimento.[/quote]


in che senso stai criticando l'operato di stoppa??



allora forse è 1 battaglia persa[/quote]

nel senso che i pesci son animali da tavola per la gente quindi non farebbe audience.....
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

ah ok ora ho capito,
e comunque,io credo che ci siano servizi fatti da stoppa veramente ridicoli e totalmente di parte.Un esempio è uno degli ultimi articoli sil rettilario...quei poveri rettili son tenuti in dei comodini e lui cerca di far passare la struttura per idonea...quando si vede benissimo che hanno degli spazi limitati.

comunque ci sarà pure un modo per fermare il maltrattamento dei betta.

jumpman 53

e comunque ragazzi,audience,nella fascia oraria di striscia è dura non fare audience..che ne so un servizio anche di soli 2 minuti

Roberto Silverii

Il problema è che bisogna fare distinzione tra quello che è realmente il benessere dell'animale e quello che per legge è il benessere dell'animale.

Se per legge un boa deve stare in almeno 1m^2 di terrario e tu glielo dai, allora sei a posto (per legge), poi possiamo discutere quanto vogliamo se sia ideoneo o meno, ma quella persona non è in torto.
Ti faccio un esempio: nell'allevamento dei maiali, i giovani devono avere un "arricchimento" ambientale ed una metratura minima.
Legalmente 20 maialini di 10kg l'uno dentro un recinto di 3m x 1,5m vanno bene e l'arricchimento ambientale è una catena pendente dal soffitto che loro fanno dondolare per giocare.
Quindi tu se vedi un allevamento fatto così non puoi dire nulla anche se ti sembra un lager, perchè per le leggi comunitarie quello è il minimo indispensabile.

Roberto Silverii

Ah riguardo i Betta..l'anno scorso andò in onda su rai3 geo&geo se non erro..anche se non presentava Licia Colò ma un ragazzo.
Ebbene parlarono dei Betta e c'era un naturalista in studio con due bettiere di plastica da 1-2 litri a scompartimento, con divisori trasparenti.
I pesci andavano in parata di continuo ed il tizio parlando dei Betta disse che quello era il modo ideale di allevarli.

Anche in questo caso scrivemmo una lettera alla redazione ma non ci considerarono nemmeno..

gamgam

Purtroppo c'è una letteratura infinita di aberrazioni sui Betta.

Anni fa a Roma fecero un ristorante estivo all'aperto al fontanone del Gianicolo che sul sito internet aveva foto con dei betta dentro i lampadari a muro. Una cosa atroce. Per fortuna non esiste più nemmeno il sito.
Matteo :cheer:

roby-83

per dirne una il negoziante vicino a casa mia qualche mese fa ha suonato a un matrimonio,sui tavoli c'erano bocce con 3-4 pesci rossi e immaginate i ragazzini quanta schifezza buttavano dentro
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

jumpman 53

[quote="Roberto Silverii" post=57810]Ah riguardo i Betta..l'anno scorso andò in onda su rai3 geo&geo se non erro..anche se non presentava Licia Colò ma un ragazzo.
Ebbene parlarono dei Betta e c'era un naturalista in studio con due bettiere di plastica da 1-2 litri a scompartimento, con divisori trasparenti.
I pesci andavano in parata di continuo ed il tizio parlando dei Betta disse che quello era il modo ideale di allevarli.

Anche in questo caso scrivemmo una lettera alla redazione ma non ci considerarono nemmeno..[/quote]


ciao,sapresti se posso trovarlo sul web??

Roberto Silverii

Io avevo visto la puntata dal sito della rai..ma ci sono solo quelle della settimana precedente. Sinceramente non saprei :(