Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ictioftiriasi

Aperto da mirabell87, Dicembre 10, 2012, 10:20:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ma il fondo fertile è una cosa buona, puoi aggiungere delle piante tipo cryptocoryne che sono stupende, facili e così sfrutti il fondo fertile ;)

Roby

Ho appena finito di fare il primo ciclo di faunamor per il mio Bettino VT solid red. Unico errore che ho commesso, oltre al fatto che non ho messo l'areatore tanto c'e solo lui dentro e lui non ha bisogno di ossigeno disciolto, e' che non ho spento le luci. Dopo 4 giorni di trattamento ( ho fatto 2 giorni di medicinale poi uno di stop e poi uno di medicinale ) il betta ha pochissimi puntini bianchi dove prima era pieno. domani faccio pausa e anche dopodomani poi valuto se fare un altro ciclo di 2 giorni. cosa dite ?

Roberto Silverii

Cioè hai lasciato per 4 giorni la luce accesa? La temperatura l'hai tenuta sempre alta? Io direi di ripetere il trattamento se il Betta ha ancora qualche puntino ;)

Roby

Si, la luce e' rimasta accesa ( chiaramente 8 ore al giorno ) e la temperatura sta a 30°. Domani vedo, se il betta ha ancora puntini ripeto il trattamento spegnendo la luce :P

Roby

E fu cosi che ha passato il primo giorno al buio..Quasi quasi mi dispiace ! :D
Sarà stato il buio ma ha fatto un nido pieno di bolle che non avevo mai visto prima per come e' pieno :O