Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Acquabeach: reportage, commenti..insomma il POST!

Aperto da Roberto Silverii, Ottobre 07, 2012, 11:32:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ahahahahahah grande Andrea! Grazie mille per i complimenti rivolti all'associazione! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Questi complimenti sono arrivati sulla nostra pagina facebook :)

CitazioneBellissimo video, ho ammirato molto il vostro stand a Cesena, allestito secondo la filosofia che vi contraddistingue. Complimenti, e grazie per la vostra attività

gamgam

Un avannotto nato dalle uova deposte dalla coppia che si è riprodotta a Cesena, momento tra l'altro immortalato nel video di Riccardo. A questo punto penso di farcela a portarli avanti ma saranno solo due o tre (incrocio le dita). Mi pare comunque un miracolo naturale visto che le uova sono state estratte dalla vasca, portate a casa in un bicchiere di plastica in borsa termica e ambientate la sera in una vasca diversa dove si sono schiuse, ovviamente senza cura parentale.  

[attachment=5557]Coppia_Cesena_19_10.jpg[/attachment]
Matteo :cheer:

Gestle

Complimenti Matteo,di che colore erano i genitori?

gamgam

Erano un maschio rosso e una femmina blu. Un accoppiamento pessimo come colori. Ma davvero molto belli come forma. Roberto e Alby ne sanno di piu' perche' io, preso dalla mostra, li ho guardati poco. Mi sono solo trovato in mano il bicchiere domenica sera :laugh:
E ho qui a casa anche la femmina e molti progetti per lei
Matteo :cheer:

MarZissimo

Anche la mia coppia di splendens non selezionati che avevo esposto allo stand di AP si era riprodotta...trecentomila uova...
Le ho raccolte per scommessa e messe (passandole anche fuori dell'acqua) dentro una busta con pochissima acqua...
Viaggio non dico di che tipo con trecentomila buste vasche arredi tutto accatastato...torno a casa e metto dentro una vasca ikea madre, padre e uova...così a cavolo di cane.
Io l'ho fatto conscio che il padre e la madre si sarebbero cibati delle uova.

Oggi finendo di sistemare le cose di Cesena (purtroppo...ancora avevo quella vasca con l'acqua dentro...senza gli adulti ovviamente che avevo spostato il giorno seguente e che...porca miseria, si sono riprodotti di nuovo...) prendo la vasca, la porto in bagno, do un occhio...ebbene si...ci saranno stati almeno almeno un centinaio di avannotti...
Al momento mi sto sentendo male al solo pensiero di doverli tirar su...ho sparato artemie con la siringa alla cieca...chi vivrà vedrà...
Questo per dire quanto cavolo è forte la natura e la resistenza degli splendens...incredibile!

Poi quando ho tempo vi descrivo la nuova sistemazione che finalmente dovrebbe essere quella definitiva per la coppia che (era ora!) troverà un pò di pace e di sana convivenza :)
Avendoli messi davanti al letto posso studiarli un pò tutti i giorni prima di addormentarmi...animali SPLENDIDI. Ancora grazie a Roberto ed Alberto :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

[quote="gamgam" post=49660]Erano un maschio rosso e una femmina blu. Un accoppiamento pessimo come colori. Ma davvero molto belli come forma. Roberto e Alby ne sanno di piu' perche' io, preso dalla mostra, li ho guardati poco. Mi sono solo trovato in mano il bicchiere domenica sera :laugh:
E ho qui a casa anche la femmina e molti progetti per lei[/quote]ah,l'hai presa tu la femmina?? bene,mi fa piacere che non sia stata perduta,io l'ho già accoppiata con il fartello vincitore del 1° premio in olanda e Roberto ha già accoppiato di nuovo una sua figlia!:finger:
per la cronaca i 2 pesci erano questi ;)
 il maschio (in una foto da giovanissimo):


[attachment=5558]396241_340163466018250_291285602_n.jpg[/attachment]
 e la femmina:

[attachment=5559]img1186dm.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

MarZ, non ci fu regalo più azzeccato..ogni tuo post "trasuda" passione e amore per quei pesci! :)

TomeiMa30


alby

hahahah Maurizio,la migliore è stata quando per dare l'artemia a Carsa ci siamo messi nel parcheggio con il bilancino a pesarla sul tettuccio della macchina,sembravamo dei tossici!!:P :P

Carsa1

[quote="alby" post=50466]hahahah Maurizio,la migliore è stata quando per dare l'artemia a Carsa ci siamo messi nel parcheggio con il bilancino a pesarla sul tettuccio della macchina,sembravamo dei tossici!!:P :P[/quote]


Per fortuna non sono arrivati i Carabinieri altrimenti ci arrestavano tutti! :P

Comunque bellissima quella scena :cheer:  ce l'ho ancora in mente
Carlalberto Sansavini "Carsa1"