Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione avanotti vacanza

Aperto da Brendan, Agosto 21, 2011, 10:47:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan


alby

allora fai come dice Eugenio....:P :P :whistle:

Brendan

Eh si..poi con questo caldo avevo già dato per scontato che ne sarebbero morti un bel po'..vabbè spero ne sopravvivano almeno cinquanta :)

verdeblu

Ormai sono dell'idea che anche dalle covate più grandi sia necessario selezionare massimo 10 maschi e 10 femmine dei migliori individui. Nessuno ha spazio a sufficienza e anche se stiamo contribuendo a diffondere il betta virus non ci sono abbastanza soci interessati... quindi bisogna puntare alla qualità e alla salute assoluta dei pesci!

andreamb

Mi impiccio come sempre ....:blush: :blush:
E' molto difficile a pochi giorni di vita capire quali saranno i migliore della cucciolata...
Nel frattempo in molti cerchiamo... importiamo... e ci arrabattiamo!!
Potremmo fare uno "scambio avanotti.....
Tutti, ad occhio e croce, pubblichiamo i nostri accoppiamenti... e,nel caso di nidiate eccessivamente numerose ... potremmo scambiarci i "cuccioli"...
Dovrebbe essere sufficiente, nella stagione giusta, una busta a4 ... un paio di sacchetti... magari per risuddividere i rischi dentro l'unica busta.... e considerate le dimensioni degli avanotti....
Non credo che ci sia molto di più ... trà la "selezione naturale" e il tentativo di sopravvivenza ad altri soci... forse è un "rischio accettabile"...
Il socio che il spedisce ha la "probabilità" di avere una "linea di emergenza"... lontana da malattie ed incidenti...
Il socio che li riceve... potrà o avrà la possibilità di "continuare una linea"... o incrociarla...
Se siamoin grado di aspettare mesi per un import... possiamo anche aspettare che qualche mese vedendoli crescere...
Meditate gente... meditate!!!
Gli uomini hanno ideato la "banca del seme" e le "adozioni"..:whistle: :whistle: :whistle:
Meditate gente... meditate!!!

alby

al dilà del fatto "sopravvivenza al viaggio" dei piccoli,x quale motivo una persona deve spendere 20€ di spedizione x farsi arrivare degli avannotti quando con la stessa cifra si può fare arrivare 2 riproduttori già belli che pronti e trà una quindicina di giorni ritrovarsi con tutti gli avannotti che vuole??
secondo mè è questo il vero dilemma!!:unsure:

Mazinger Angel

Uppo questo topic per evitare di aprirne uno nuovo su un argomento simile.
Dovendo stare via per una decina di giorni, volevo sapere se giovani betta nati a metà novembre potessero essere considerati adulti, e quindi se possano essere alimentati come gli adulti ogni 3 gg. in casi come questo di vacanze, anziché quotidianamente.

Khanti

[quote="Mazinger Angel" post=39746]Uppo questo topic per evitare di aprirne uno nuovo su un argomento simile.
Dovendo stare via per una decina di giorni, volevo sapere se giovani betta nati a metà novembre potessero essere considerati adulti, e quindi se possano essere alimentati come gli adulti ogni 3 gg. in casi come questo di vacanze, anziché quotidianamente.[/quote]

Come sarebbe a dire "essere alimentati come gli adulti ogni 3 gg. in casi come questo di vacanze, anziché quotidianamente"? :ohmy:

EDIT: Ah ok! Ora ci sono arrivato, che stupido! Sorry XD Cancellate pure questo messaggio se volete :D (così la mia brutta figura svanirà nel nulla lasciando la mia reputazione intatta :dry: :whistle:  )

gamgam

A 5 mesi di età sono già grandi, non vedo alcun problema ad alimentarli ogni 3gg durante le vacanze. Ovviamente, bada che chi è incaricato di nutrirli sappia quel che fa e non dia dosi eccessive.
Matteo :cheer:

Mazinger Angel

Grazie per la conferma.
Si si avevo già pensato di istruire papà a dovere :-)