Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alimentazione avanotti vacanza

Aperto da Brendan, Agosto 21, 2011, 10:47:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

Ho degli avanotti nati due settimane fa e altri nati oggi..quindi per Cesena avranno due settimane più o meno..se preparo un gocciolatore di con artemie può funzionare per due giorni? ( Beh più o meno due..perchè alla mattina del tre e alla sera del quattro do io da mangiare..)

andreamb

Non hai bisogno del gocciolatore... anche se sono "piccoli" un giorno di dieta non è la fine del mondo....

Brendan

Quindi li alimento bene alla mattina e poi alla sera quando torno?

andreamb


alby

si si tranquillo,non patiranno la fame x qualche giorno!!
cmq tanto x rispondere alla tua domanda,le artemie prima di essere somministrate vanno sciaquate,quindi nel gocciolatore le dovrai mettere in acqua dolce e non sarebbero cmq sopravvissute per piu' di 12 ore!:dry:

Brendan

Ah ecco, non sapevo quanto potevano vivere in acqua dolce:)
In ogni caso grazie andreamb e alby :):)

Brendan

Nuova domanda :)
Con cosa nutro dei piccoli nati il 20? Anguillole o già artemie?

alby

io direi ad anguillule ancora visto che hanno solo 2 giorni!!;)

Brendan

ok, per quanti giorni? e sono davvero tanti..non so se ho anguillole per tutti :/

verdeblu

se sono nati il 20 saranno in nuoto orizzontale giusto oggi o domani visto le temperature fanno presto. Oggi dieta, da domani per massimo una settimana anguille (poche, diciamo quelle che riescono a mangiare in 2-3h, quindi circa 10-50 a testa)... è impossibile che tu non ne abbia abbastanza, in un cm3 ce ne saranno 1000!!! poi appena riesci a vedere che hanno la pancina bianca di anguille puoi fra 4-5gg passare all'artemia :cheer:

mi raccomando non inquinate sopratutto la prima e la seconda settimana attenzione a non lasciare cibo in giro!!!!

Brendan

Nuotano già in giro per la vasca..se metto delle alghe verdi filamentose, faccio un danno o inserisco microfauna ( presente nelle alghe )?

alby

non fanno nessun danno (ai pesci)ma se hai delle potature è meglio!!:P

Brendan

é piena la vasca di potature :laugh:  Grazie comunque :)

alby

e allora di che ti preoccupi!!
tranquillo che gli insusori ci sono!
mi raccomando,quando comincerai a fornire artemia aggiungici sempre una piccola dose di anguillule in modo che i piccoli che sono rimasti in dietro riescano a crescere quel tanto che basta ancora x mangiare anche loro artemia!;)

verdeblu

[quote="alby" post=19390]quando comincerai a fornire artemia aggiungici sempre una piccola dose di anguillule in modo che i piccoli che sono rimasti in dietro riescano a crescere quel tanto che basta ancora x mangiare anche loro artemia!;)[/quote]

Io sinceramente farei in modo che ci sia una piccola selezione naturale a questo punto se la covata è grande altrimenti ti troverai sempre una parte dei piccoli che rimane largamente indietro ;)