Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Filtro esterno

Aperto da strega, Marzo 06, 2012, 02:32:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

voi consigliatemi e io eseguo ;)
preferisco perdere un po' piu' di tempo prima e fare un buon lavoro che andare di corsa e poi dover cambiare qualcosa successivamente, con annessi problemi!

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=36686]a occhio il secondo. più che altro per il volume filtrante... un po' più abbondantello che male non fa. [/quote]

;) Concordo
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

giammy

Il secondo sembra migliore.. si può chiedere anche il prezzo? lo acquisterai online?

gamgam

La lampada UV secondo me è utile per le vasche di comunità ma deve essere costruita a regola d'arte. Non mi ispira molto un filtro con tutto integrato. Io comprerei prima un buon filtro e poi mi prenderei il tempo di valutare se prendere altri componenti separatamente.
Matteo :cheer:

strega

[quote="giammy" post=36742]Il secondo sembra migliore.. si può chiedere anche il prezzo? lo acquisterai online?[/quote]

Giammy questo costa 129 euro. Si lo comprerei online anche perchè qui da me i negozi di acquari non hanno molta scelta e quel poco te la fanno pagare 3 volte tanto :angry:

strega

sullo stesso sito ho trovato anche questi due, cosa ne pensate?

1)
Tetra Filtro esterno Tetratec EX 1200
facile da installare e mantenere grazie al pratico pulsante d'avviamento il filtro esterno entra comodamente in funzione dopo la prima installazione e dopo ogni lavaggio
ottimo filtraggio dell'acqua
potente e silenzioso
pronto per l'uso, include 5 diversi elementi filtranti: anelli filtranti in ceramica (Tetratec CR), spugna filtrante biologica (Tetratec BF), bio-sfere filtranti per la rimozione di particelle medie e grandi (Tetratec BB), filtro al carbone attivo per l'eliminazione di sostanze organiche nocive (Tetratec CF) e ovatta filtrante per la rimozione efficace di particelle minuscole (Tetratec FF).
per pulire il filtro: la valvola di arresto rapido permette di interrompere facilmente il flusso d'acqua
cestini filtranti muniti di pratiche impugnature per una rimozione semplice durante la pulizia
omologato TÜV/GS, certificato CE
qualità eccellente e 3 anni di garanzia
Dati tecnici EX 1200
Portata dell'acqua (l/h) 1200
Capacità dell'acquario consigliabile 200-500 l
Prevalenza massima (m) 1,8
Capacità del filtro (l)12
Diamentro interno tubo 15.2
Consumo energetico (50 Hz) 21 W

2)
Jbl Filtro Esterno Cristal Profi Green Line E901 fino a 300Lt
Filtro Esterno Jbl GreenLine completo di tutto il necessario per un acquario mediamente popolato fino a 200 litri
Consumo energetico di soli 11W

Pompa da 900/h estremamente silenziosa

Volume del filtro 7.6 litri di biologico per manutenzioni poco frrequenti e ottime prestazioni
4 anni di garanzia.
Pronto per il collegamento contubi da 12/16mm griglia di di aspirazione, curve, ventose e materiali filtranti (ora con JBL MicroMec vetro sinterizzato).
4 cestelli filtranti per la progettazione flessibile del materiale filtrante.
Dimensioni: 180 x 210 x 405 mm.

Quest'ultimo mi lascia un po' perplessa per il fatto che nella descrizione c'è scritto "mediamente popolato fino a 200 lt"