Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sorpresa Butterfly

Aperto da lux445res, Gennaio 19, 2012, 10:06:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

a me accadde di una femmina che mi espulse quelle che a me sembravano diverse decine di uova nella mezzabottiglia quando era a vista del maschio, mentre ero a lavoro.
tanto per provare, l'ho liberata, e si sono accoppiati regolarmente. niente nidiate spettacolari, tipo 200 avannotti, ma alla fine ne arrivarono adulti sui trenta...
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

A me è capitato durante un accoppiamento, forse l'ho anche già raccontato. Il maschio ha fatto il nido, lei ha espulso le uova nell'angolo opposto e le ha messe in un suo nido dove sono rapidamente ammuffite tutte (essendoci un maschio in vasca ho aspettato per sicurezza, casomai ne avesse fecondate mentre non li guardavo).

Dopo ho ripreparato la femmina due volte ma non c'è stato niente da fare e successivamente ha iniziato a buttare fuori delle pinne mascoline. E' la gialla che vedete nel topic "le nostre vasche", in acquario di comunità e che da lontano sembra maschio. Da quando è con le altre femmine non ha mai più fatto il nido e vive serena senza mai andare in parata o infastidire le altre.
Matteo :cheer:

verdeblu

ogni femmina è una storia a parte :P

se sono belle vale la pena provarle :blush:

fefo91

a me recentemente e capitato che mi è fallita una riproduzione( pensate che era il maschio a non volerne sapere :-) )e dopo aver isolato la femmina che invece era prontissima purtroppo non accorgendomi che era nella vaschetta accanto ad un altro maschio e quindi era continuamente "stimolata" una sera tornando ho le ho visto espellere centinaia di uova e mangiarle tutte una dopo l' altra. Nei giorni successivi continuava ad essere grossa e con le bande verticali e io (cretino) la alimentavo tranquillamente fino a quando è rimasta ovostipata ed è arrivata l'idropsia e micosi secondarie che l' hanno stroncata!!! Terribile, e pensare che non ci ho capito niente , l 'ho trovata poi morta sul fondo con un buco nella pancia e centinaia di uova sul fondo, come se fosse letteralmente scoppiata...