Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

acquisto diretto, si può fare?

Aperto da topo, Ottobre 27, 2011, 05:23:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

vail forse hai semplicemente frainteso, io ho capito cio' che dici sul costo dei transhipper, io chiedevo semplicemente se qualcuno di voi che aveva contatti con loro aveva mai proposto la soluzione che avevo detto io. tutto qui. se si e la risposta era stata un no ok se vi avevano detto di si meglio ancora.

quanto ai pesci cio che mi serve fortunatamente l'ho gia trovato e nel tempo spero di poter prendere qualcosa dai soci dell'associazione, preferisco infatti investire su pesci di ''nostra produzione'' e fare in modo magari che i soldi devoluti all'aib l'aiutino a crescere nel migliore dei modi.

Non e' che se in un negozio trovi un acquario a 150 euro tu vai e te lo compri, credo che tu invece ti faccia il giro di tutti i possibili negozi cercando il prodotto con la migliore qualita'/prezzo oppure lo stesso prodotto al minor prezzo possibile. io credo che se riuscissimo a trovare una soluzione a questa cosa tutti i soci ne usufruirebbero e gli import sarebbero meno costosi per tutti, sopratutto per singole coppie.
chiaro che se poi la soluzione realmente non c'e' il discorso che fai fila e a quel punto bisogna solo accettare o no, ma possibile che realmente non si possa fare un import dai trashipper o meglio ancora direttamente dagli allevatori in maniera sicura e diversa ?

Utente non registrato

[quote="gio87" post=25150]... ma possibile che realmente non si possa fare un import dai trashipper o meglio ancora direttamente dagli allevatori in maniera sicura e diversa ?[/quote]

No :)

Personalmente non vedo l'ora che i pesci che ho preso si diffondano il più possibile per evitare che dobbiamo ancora ricorrere agli import. A metà dicembre nel mercatino del sito resterai sconvolto. Mi dispiace non poter portare avanti da solo più nidiate.

gio87

non vedo l'ora di rimanere sconvolto :)

topo

il mio problema che il pesce che cercavo l'ho trovato in vendita solo ora... e non ho la minima intenzione di aspettare 2 mesi che jan faccia un altro import, arrivando per altro nel periodo più freddo dell'anno.  
quella testa di caciucco di quel mangiarane del francese non risponde, provo a sentire l'altro transhipper, quando l'avevo conosciuto mi sembrava un brav'uomo.
andrea queirolo, topo ;)

Utente non registrato

Di francesi ce ne sono due, ma anche a me rispondevano dopo settimane e ho lasciato perdere. Tra l'altro, uno dei due per la spedizione prendeva solo 49 euro contro gli 89 di Jan, ma se non rispondono...

Roberto Silverii

Se avete bisogno, possiamo contattare noi Charles-Maxime, ci parliamo ogni tanto, è venuto anche a Ranco :)

andreamb

CitazioneA metà dicembre nel mercatino del sito resterai sconvolto

Mi auguro di vedere i tuoi esemplari alla manifestazione di palermo.... :whistle: :whistle: :whistle:

Oxy

[quote="VeilTail70" post=25184]Di francesi ce ne sono due, ma anche a me rispondevano dopo settimane e ho lasciato perdere. Tra l'altro, uno dei due per la spedizione prendeva solo 49 euro contro gli 89 di Jan, ma se non rispondono...[/quote]
Quello che prendeva 49 euro probabilmente è Johan Schueremans, con lui ho fatto un import e mi sono trovato bene, penso abbia chiuso l'attività.

gio87

ragazzi quindi ci sono transhipper che prendono di meno :)
50 euro e' gia diverso da 80 (parlo per acquisti singoli e non di gruppo) bisognerebbe provare a vedere se questo signore lavora ancora, magari non risponde perche e' poco tecnologico :D

topo

si ma l'esenziale in una asta che è iniziata l'altro ieri e scade dopodomani, è aver la certezza che poi i pesci mi arrivino, e non per natale...
comunque quello che mi dite è quello che nelle indicazioni del tailandese cura gli import, e quello che non mi risponde.
l'ho conosciuto anche io l'importatore a ranco? quale era dei francesi?
se riuscite a sentirlo ma fatemi sapere entro massimo lunedì, sennò lascio andare l'asta.
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Non sapevo che Charly (Charles Maxime) facesse transhipping. In ogni caso non penso lo faccia al momento perche' qualche giorno fa ha scritto su Jurabetta che interrompe per un po' le riproduzioni e mantiene solo le coppie di riproduttori. Ergo, non ha tempo immagino.
Comunque a Ranco ha vinto il best of show femmina ed era uno dei giudici. ;)
Matteo :cheer:

topo

ah ok capito chi era... ummmmf... penso sia uno dei pochi che non ho avuto occasione di parlare
andrea queirolo, topo ;)