Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

abbassare il PH

Aperto da alby, Dicembre 08, 2010, 09:42:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

[quote="Francesco" post=3018]se non sbaglio la torba agisce anche direttamente sul Kh... :unsure:[/quote]

Io se non mi ricordo male cambi con acqua d'osmosi...
l'acqua d'osmosi e a gh 0 e kh poco più forse
0.01
sempre se la membrana dell'impianto osmosi non sia all'aceto...(rovinata, cimita)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

alby

[quote="Alexander MacNaughton" post=3025][quote="Francesco" post=3018]se non sbaglio la torba agisce anche direttamente sul Kh... :unsure:[/quote]

Io se non mi ricordo male cambi con acqua d'osmosi...
l'acqua d'osmosi e a gh 0 e kh poco più forse
0.01
sempre se la membrana dell'impianto osmosi non sia all'aceto...(rovinata, cimita)[/quote]non ho capito l'ultima frase,che intendi?:huh:

gamgam

Secondo me intende dire che capita di comprare acqua di osmosi in negozio e trovarsi acqua praticamente normale, cioè con KH alto, dura, perché il negozio non fa manutenzione dell'impianto per l'osmosi che ha membrane vecchie (all'aceto=come vino che ormai sa di aceto) e quindi non lavora l'acqua
Matteo :cheer:

alby

aaah capito!!
cmq stamane sono andato a farmi un giro nei boschi col cane di mia nonna e ho raccolto un pò di foglie di quercia,castagno e un chilo di pignette d'ontano (non vi dico le comiche,un freddo cane,ero col giubotto imbottito,mi sono arrampicato sulla pianta a fatica e quando finalmente arrivo a portata di pignette metto la mano in tasca x estrarre il sacchetto e.......mi scappa l'occhio a terra e lo vedo.....evidentemente mi è caduto durantre l'arrampicata....:pinch:tutta sta fatica x nulla :whistle:)
cmq oggi dovrei andare a comprare la torba,staremo a vedre!

andreamb

Citazioneper esperienza, per valori di acidità come quelli che hai elencato, dovresti tenere un kh intorno al 2
Più basso è il kh e più rapidamente si avranno le mutazioni del ph...
Essendo il Kh il "tampone" del ph..
Un consiglio... una volta portato il ph al livello desiderato prova molto lentamente a rialzare il kh ed a tenerlo a 4 ... ti garantirà da ulteriori nuovi sbalzi!
Per approfondire un pò puoi guardare quì:
http://www.walterperis.it/chimica/chimica.htm