Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs1 5/2/11 Steelblue Mask Melano from tay

Aperto da topo, Marzo 16, 2011, 04:39:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

verdeblu

Ci sono 70 piccoli in nuoto orizzontale, speriamo bene! Comunque andre appena sarò sicuro di avere una progenie decente posso anche passarteli se vuoi!

Axa_io

Andrea, a me piacciono. Tu vedi dei difetti...giustamente hai occhio ed esperienza ma a me piacciono. Sicuro che non cambiano la forma con l'età? Cioè, che non migliori la caudale i rosetail? Poi un'altra cosa: se lo tieni e provi a riprodurlo con una femmina diversa ma che è ben bilanciata, la prole puo' prendere il "difetto" del papà :unsure: ?

topo

bhe... non ho così esperienza...
sinceramente pensavo di agire così:
1) riaccoppiare i due riproduttori originali... al primo giro ho avuto troppo pochi piccoli per poter avere una scelta decente per la f1. mi consola che le femmine (solo 2) che ho avuto SEMBREANO migliori della madre, ma sono ancora piccole
2) vista la patta di cu.... fortuna ;) che eugenio ha preso dei dt propio della mia linea, inserirei volentieri un po' di sangue dt nella f1, non fosse per altro, per le dorsali! ma avendo visto i genitori allo show, credo che migliorerei TUTTO!!!
3) ho le femmine melano di joep, se nella seconda ripro avessi una percentuale alta di rosetail in f1 o f2 inserirei del sangue hmpk... a costo di avere tanti delta e sd, preferisco quello che i rosetail. fai di conto che il melano ha una coda che sembra aver avuto una batteriosi alla ennesima potenza....
andrea queirolo, topo ;)

topo

e con questo ho aggiornato tutti i topic miei aperti in questa sezione. ho tenuto 2 maschi di questa ripro e una sola femmina, anche perchè ho intenzione di inserire sangue diverso tramite altre femmine. la madre è mancata.