Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cs1 5/2/11 Steelblue Mask Melano from tay

Aperto da topo, Marzo 16, 2011, 04:39:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

[quote="g@s" post=10801][quote="topo" post=10783]dovrebbero esser nati il 5/2 quindi hanno sedici giorni![/quote]

Come dovrebbero essere nati, non prendi appunti sulla nascita?
Comunque bellissimi Andrea, delle piccole "cicciobombe".:)[/quote]
ho avuto per la prima volta dalla adolescenza una influenza che mi ha bloccato a letto per oltre 10 giorni, con febbre senza scendere sotto i 38, con punte sui 40... propio i giorni della nascita... ripensando a quei giorni, ho i ricordi un po' confusi, e oltre a non esser sicuro del giorno esatto in cui ho visto le prime uova schiuse, non sono nemmeno sicuro del tempismo... praticamente riuscivo a passare in fishroom solo per la straordinaria amministrazione, cioè appunto questa ripro, per il resto stavo a letto e lasciavo fare tutto ai miei...
andrea queirolo, topo ;)

topo

purtroppo non è fotografabile in maniera distinguibile con la macchina che ho io.... il più piccolo della nidiata sosta sempre sul fondo, preda le artemie facendo piccoli scatti ma sembra una pietra... tende sempre a cadere sul fondo.... dite che posso metterlo già in conto come perso? oppure potrebbe riprendersi? gli altri fino a poco tempo fa sostavano spesso sul fondo, adesso sono tutti nuotatori instancabili... e attivi cacciatori (e uno ha già iniziato a esser scorbutico con gli altri!)
andrea queirolo, topo ;)

Francesco

la maggior parte delle volte tornano a nuotare normalmente, rarissime volte invece non c'è nulla da fare ed arrivano all'età adulta nuotando in quel modo...

TomeiMa30

[quote="Francesco" post=10910]la maggior parte delle volte tornano a nuotare normalmente, rarissime volte invece non c'è nulla da fare ed arrivano all'età adulta nuotando in quel modo...[/quote]
Problima di vescica :unsure:

Roberto Silverii

Andrè può dipendere dal fatto che li alimenti troppo, non li riempire così ogni volta, soprattutto nel primo mese ;)

g@s

[quote="Roberto Silverii" post=10912]Andrè può dipendere dal fatto che li alimenti troppo, non li riempire così ogni volta, soprattutto nel primo mese ;)[/quote]

Infatti un po' di dieta non farebbe male, specialmente a quelli che nuotano cosi.
Io li isolerei e li alimenterei con attenzione.

topo

eh si potrei anche esser io che esagero... ma dosare le artemie per 7 è difficile!
domani saltano un pasto e mangiano solo cena... non credo che gli causi problemi... in fondo in natura non vivono in acqua densa di artemie e altro vivo!
andrea queirolo, topo ;)

g@s

Allora io devo dosarle per 4, puoi usare una siringa e aspirarne poche per volta.

topo

poi con calma posto due foto... i piccoli str.... non si fanno prendere bene...
di black per ora mi pare uno solo, 3 blu tendente al violetto che potrebbe promettere un royal blue, e gli altri per ora ancora indefiniti. considerato che le femmine black melano sono sterili... speriamo bene...
andrea queirolo, topo ;)

topo

uno di loro ha una caudale a "cuore" nel senso che il raggio centrale è sensibilmente più corto degli altri anche se non cortissimo.
è da scartare o posso sperare che si riprenda? oggi ho cercato di fargli qualche foto ma decisamente non collabora.
andrea queirolo, topo ;)

topo

ecco l'unico black melano uscito dall'accoppiamento... speriamo sia maschio! purtroppo è quello con il difetto alla caudale... che ne pensate???
[attachment=1325]melano.jpg[/attachment]

questo penso sia il primo maschio identificabile, sempre stato il "primo della classe"

[attachment=1326]puffo.jpg[/attachment]
dite che ce la può fare per ranco? mi piacerebbe avere almeno un pesce iscritto, anche se, come la madre, mostra una anale spropositata.
andrea queirolo, topo ;)

topo

alla fine, riguardando le ultime due foto postate, il primo è diventato un rosetail... quella unica piega centrale con la crescita si è diffusa. peccato... speravo in f1 di trovare un melano!
il secondo è il betta del mese di luglio... potete vedere come è cambiato da allora ad adesso. ovviamente la orribile ventrale super prominente rimane....
un altro paio di fratellini non sono male... resta solo da vedere come crescono... appena posso posto un po' di foto!
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Dai Andrè non male per la F1..mi raccomando insisti con la selezione! ;)

topo

tanto a breve inizia una f1 alternativa, credo stessi riproduttori (con quello che costa farsi arrivare dalla tai una coppia...), sperando in un accoppiamento senza che mi vengano 39 e mezzo di febbre propio dal giorno dello spawn per i 15 giorni consecutivi...  e che grazie a quello ne salvo un po' più di 9... da avere una maggiore scelta.
mi rimane il dubbio sulla difficoltà di correggere l'anale... se nel prossimo accoppiamento non ne esce manco uno un po' bilanciato... dovrò inserire sangue nuovo. se riproduce, sicuramente devo avere dei figli dei dt melano di eugenio.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Sempre toccando ferro, Eugenio dovrebbe già averlo riprodotto una volta :)