Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

VT Pinapple X HMPK torquise

Aperto da Clacla, Settembre 10, 2014, 03:36:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Clacla

Grazie mille, cmq fino ad ora ho sempre usato il doppio schiuditoio ma mi dissero che si poteva anche evitare...

Monto subito l altro

Clacla

Ragazzi volevo farvi vedere il primo bimbo isolato che mio fratello si è prontamente rubato!!! Era almeno 3 volte il resto dei fratelli!!!

gamgam

Molto carino. Si vede che ha il gene delle pinne lunghe ma nella seconda foto si vede anche molto bene che i raggi si ramificano per effetto dell'eredità HMPK.
Crescera ancora parecchio. Sarà interessante vedere come cambiano le pinne :-)
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ottimo lavoro! Tienici aggiornati su come si sviluppa, sono molto curioso! :)

Clacla

Aggiornamento: l accoppiata del semestre più tosto della mia carriera universitaria con una nidiata iperprolifera ha comportato il fatto che ho avuto molti decessi 😭

Sono riuscito a spostare circa una ventina di pesci in un altra vasca molto più comoda sia per me che per loro e stanno crescendo meglio. Posso iniziare a parlare di colori. Di base molti sono rossi: qualche rosso, cambodian ma tutti molti sporchi di irridescenze azzurre che per quanto non siano ben viste nei concorsi io le AMO!! Altri sono strani, cioè hanno un colore chiaro che nn riesco a decifrare sempre cn irridescenze azzurre, molto belli!!! Altri ancora sono per adesso white, colore che meno mi aspettavo (qualcuno white con pinne rosse... Possibile?😱)

Non ho i colori che più aspettavo e cioè il pineapple del padre e il torquise della madre

Ehm è giusto fare una precisazione sulle mie teorie sui colori SONO DALTONICO 😅😅😅😅😅😅

I piccoli cominciano a fare qualche rissa ma non me la sento ancora di separarli, non capisco ancora bene chi potrebbe essere maschio...

Metto qualche foto di quelli più in vista(non ci sono i white)

gamgam

L'importante è che quelli rimasti crescano bene. Sono grossellotti e io iniziarei a separare quelli che vedi litigare. I maschi sono proprio loro ;) anche per far sviluppare più rapidamente le pinne. I VT sono i più lenti a raggiungere la forma da adulto.

I colori sono quelli che era previsto, vedo che anche Roberto lo diceva. Il risultato di iridescente + rosso è sempre multicolor. E dato che il giallo non è altro che una mutazione del rosso, succede lo stesso.
Forse tra quelli molto chiari, senza rosso, avrai dei cellophane (cioè cambodian, senza rosso, con iridescenze)
Matteo :cheer:

Kristalya

Ecco i miei nipotini!
Vedo anche la mia Blyxa :-D

Clacla

Lui è jack il primo isolato e che mio fratello si è prontamente rubato!!! Ha fatto il suo primo nido.

Ma cos'è VT?? Oppure potrebbe rientrare nella piccolissima percentuale di delta/Sd/HM?

gamgam

Bè, in effetti è difficile da classificare. Ha una caudale più ramificata di un normale VT, ma bisogna aspettare che cresca un altro po' per sapere se sarà simmetrica oppure a velo
Matteo :cheer: