Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Problema betta maschio

Aperto da giotta, Agosto 10, 2014, 01:45:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giotta

[ATTACH=CONFIG]1556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1557[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1559[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1561[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1562[/ATTACH]

giotta

Ti prego ^^ dammi una mano e salvami sto pesce,il garden qua vicino e' sempre aperto e son disposto a prendere qualsiasi medicinale.
Ti paghero' un birra simbolica in paypal.

skakrew

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra proprio una bella batteriosi... Io quando avevo un pesce in quello stato l ho salvato con un bel. Bagno nel blu di metilene... Devi prendere la soluzione al 1% in farmacia adesso ti scrivo la procedura corretta.. Cmq potrei sbagliarmi aspettiamo almeno una conferma

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

giotta

L'esha 2000 non serve a niente ?

skakrew

allora procurati il blu di metilene in soluzione al 1% e prepara una vaschetta bassa con una soluzione di 3ml ogni 10l di acqua. Ti basta una vaschetta di un paio di litri... Lo tieni li 3 giorni senza alimentare. Se non è migliorato ripeti per altri tre giorni in soluzione nuova. A me aveva funzionato. Basta prenderla in tempo.  Ma ti ripeto aspettiamo un secondo parere

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

skakrew

Non lo conosco ma a vedere le indicazioni potrebbe andare... Sul esha non mi sbilancio preferisco parlare solo di cose su cui ho esperienza diretta

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

giotta

Lo sto cmq "curando" con l'esha2000, e oggi siamo al secondo giorno.

Il fatto e' che il piccolo non mangia da 3-4 giorni,forse 5-6.
In ogni caso domani mattina andro' a procurarmi il tutto al garden.
1438748 volte grazie per l'aiuto...

La batteriosi la vedi dalla coda sfilacciata ?

skakrew

Figurati ma vedrai che ora con le foto arriveranno altri aiuti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Anche a me viene difficile immaginare altro oltre ad una batteriosi.. L hai mai visto defecare? Se si, come sono le feci?

giotta

Mi spiace,ma non l'ho mai visto defecare.

giotta

#25
Il blu di metilene mi hanno detto che si prende in farmacia con prescrizione medica, quindi mi hanno dato il dessa mor che lo contiene (e ha anche altri principi attivi).
Interrompo la cura esha 2000 e vado con questo ? O vado a procurarmi il blu ?

giotta

Ma perche' non ne vuol sapere di mangiare :(

skakrew

Io il blu l ho preso senza problemi...  Dillo che ti serve per acquario...  Non vorrei che a tirarla per le lunghe ti schiatta davvero

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

A questo punto compra l'ambramicina in farmacia e trattalo con quella.. 250mg ogni 20 litri in vasca separata per tre giorni : ogni giorno metti una nuova dose di medicinale e al quarto giorno lo rimetti in vasca. Tieni sempre un areatore acceso mi raccomando

Fatacarabina

#29
Ciao Giotta, in bocca al lupo
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !