Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piccolo consiglio allevamento femmine

Aperto da dantecobra, Giugno 04, 2014, 01:31:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dantecobra

Sisi roby infatti quello era il problema appunto che il filtro interno toglie parecchio spazio . Ho trovato un 70l nuovo solo la vasca semplice di vetro a 25 euro  e potrei andare a questo punto su un filtro interno di maggiore portata ma mi ritroverei comunque con un  60l  se ci metto il filtro interno che ne dici  ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gamgam

Il filtro interno toglie spazio in vasca, ma quello esterno occupa spazio fuori. Ti serve un mobile in cui nasconderlo perché non è bello da vedere e la manutenzione è un po' più laboriosa. Cioè ogni volta che lo apri rischi sempre di bagnare per terra o peggio (allagare il pavimento). Con quello interno tutti questi problemi non li hai. Tutte cose che devi considerare visto che al momento hai delle limitazioni imposte dai tuoi.
Matteo :cheer:

dantecobra

In che senso una manutenzione più laboriosa?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

gamgam

Nel senso che il filtro interno è sempre immerso nella vasca. Basta togliere la corrente, sollevare il coperchio, e puoi metterci mano togliendo o rimettendo il materiale. Riattacchi la corrente e riparte.

Quello esterno è fuori dall'acqua. Per aprirlo devi o togliere i tubi dalla vasca, oppure fare scattare un dispositivo che li chiude, tipo acqua stop. Altrimenti per il principio dei vasi comunicanti quando apri il filtro ti esce tutta l'acqua. Quando poi lo riaccendi devi fare in modo che si inneschi nuovamente il ciclo facendo uscire l'aria. Insomma, capita di bagnare di quà e di là o di sbatterci un po' la testa le prime volte (a me non solo le prime... ogni due o tre volte faccio qualche casino :hopelessness:  ).
Matteo :cheer:

dantecobra

Eh allora mi sa proprio che devo andare sul biologico

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk