Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Di Furia

#1
Grande! Grazie!
Quindi il maschio anche dopo le due femmine o posso inserire insieme un trio?
Grazie ancora
#2
Bene! Quindi dici che potrei mettere due femminucce con il maschietto? Io pensavo di poter inserire solo un maschietto in 70 litri, per questo cercavo un paio di altri pesciolini colorati! Se è possibile inserire due femmine sarei più che felice!!!! Allora che ne dici:

- rasbora heteromorpha ( una decina potrebbero andare bene?)
- 4 caridina multidentata
- un betta maschio
- 2 betta femmine

Può andare?
Grazie!
#3
Hai ragione, scusa. Sono 70 litri e per il momento ci sono solo tanta vegetazione, 4 rasbora eteromorpha e 2 caridina multidentata. Domani avevo intenzione di aggiungere ancora qualche rasbora mentre il betta lo inserirei solo a popolazione ultimata e mi chiedevo se esistesse un pesce un po' colorato da poter inserire in coppia (per non sovraffollare) e che potesse andare d'accordo con il betta. Su internet avevo letto che poteva andare bene il badis badis ma il mio negoziante lo ha sconsigliato dicendo che è veramente molto delicato....
Grazie mille!
#4
Può convivere un betta maschio con una coppia di tateurndina ocellicauda? È con una coppia di colisa laila? Qualcuno ne ha esperienza?
Grazie mille
#5
Compro / Cerco Betta maschio a Bologna
Ottobre 18, 2013, 08:33:20 PM
Ciao a tutti, cerco Betta maschio per il mio primo acquario in maturazione che sarà pronto per lui tra un paio di settimane. Valuto l'acquisto di qualsiasi specie, non sono esperta e li trovo tutti molto belli.
Se fosse possibile preferirei poterlo ritirare di persona qui a Bologna, in alternativa vi chiederò una mano per capire come funziona l'acquisto con spedizione.
Grazie mille
Elisabetta
#6
Benvenuto e presentazione / Re: CIAO A TUTTI!!!
Ottobre 18, 2013, 08:25:49 PM
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
#7
Ciao a tutti!
Ho appena misurato i valori del mio acquario e risultano essere i seguenti:
- No2 zero
- No3 zero
- NH3 e NH4 zero
- Gh >7 / <14
- Kh 6
- Ph 6.8
- CL2 0.8

Che ne dite? Potrei iniziare con l'inserimento di qualche caridina o rasbora?
Grazie a tutti!
#8
ah ok ora ho capito...scusa l'ignoranza ;)

Direi che a questo punto intanto che l'acquario matura penserò alla specie che preferisco..

Per il resto dell'allestimento cosa mi dici, può andare bene così?
E per la quantità di Rasbore e caridine?

grazie ancora
#9
Ok, grazie!
Allora, se ho capito bene, potrebbe essere una buona idea procedere in questo modo:

- un betta maschio (e anche qui chiedo consiglio a voi per la specie..a me piacciono tutte ma magari qualcuna è più delicata di altre ed essendo neofita non vorrei fare "danni". Solo preferisco le specie con coda e pinne più voluminose e colorate, perdonatemi i termini sono davvero ignorante in materia, per fare un esempio ho visto betta HMPK e sono molto belli ma preferisco, dalle foto che ho visto sul sito, specie come gli half moon, crowntail o splendens)
- un branco di Rasbora Heteromorpha (quante potrebbero starcene?)
- qualche caridina japonica (anche qui non saprei quante....optavo per loro soprattutto perché ho letto, ma correggetemi se sbaglio, che si nutrono di residui ed alghe quindi potrebbero essere oltre che molto carine anche molto utili per mantenere l'equilibrio, giusto?)

grazie ancora!
Elisabetta
#10
ciao a tutti,
sono nuova e, come anticipato nella sezione di presentazione, non ho mai avuto un Betta né un acquario. Ho sempre desiderato averne uno e dopo tante ricerche, da quattro settimane sto allestendo un acquario di 70 lt lordi, forma rettandolare, alto 40 cm e coperto. Vorrei tanto che il Betta ne fosse protagonista.
Per ora ho inserito fondo fertile ricoperto da ghiaino sottile, arrotondato e scuro (grigio, quasi nero) un legno di torbiera (jati) abbastanza grande e che crea diversi anfratti/nascondigli. Poi ho piantumato con una Cryptocoryna, un' Hygrophila corymbosa, un' Hygrophila difformis, una microsorum windelov, due anubias nane ed un anubias più grande (non ricordo esattamente la specie ma è un'anubias). La temperatura è impostata a 26 gradi e non ho ancora controllato i valori ma vorrei farlo al termine di questa settimana.
La mia intenzione sarebbe quella di inserire un gruppetto di rasbore heteromorphe e/o barbus titteya con delle caridine japoinca e come protagonista il Betta...non so quale varietà, mi piacciono tutte e non ho grandi conoscenze in merito...mi piacerebbe poter trovare una coppia già formata se fosse possibile ma in alternativa potrei inserire anche un solo maschio o un maschio con due/tre femmine.
Voi che ne dite? stò andando nella direzione giusta?
Vi sarei grata se poteste darmi qualche consiglio, sarebbe veramente prezioso!
grazie a tutti
Elisabetta
#11
Benvenuto e presentazione / CIAO A TUTTI!!!
Ottobre 16, 2013, 06:46:17 AM
Ciao a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione!
Mi chiamo Elisabetta e mi sono innamorata dei Betta anche se in realtà non ne ho mai avuto uno...
Stò allestendo ora il mio primo acquario e i vostri consigli saranno veramente preziosi!!
grazie a tutti