Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

betta maschio con tateurndina ocellicauda?

Aperto da Di Furia, Ottobre 24, 2013, 09:50:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Di Furia

Può convivere un betta maschio con una coppia di tateurndina ocellicauda? È con una coppia di colisa laila? Qualcuno ne ha esperienza?
Grazie mille

Roberto Silverii

Con le T. ocellicauda io eviterei, rischi di avere problemi di territorialità. Idem con i Trichogaster lalius (ex Colisa lalia), gli anabantidi sono territoriali tra di loro e con gli altri pesci. In ogni caso, quant'è grande la vasca? :)

Di Furia

Hai ragione, scusa. Sono 70 litri e per il momento ci sono solo tanta vegetazione, 4 rasbora eteromorpha e 2 caridina multidentata. Domani avevo intenzione di aggiungere ancora qualche rasbora mentre il betta lo inserirei solo a popolazione ultimata e mi chiedevo se esistesse un pesce un po' colorato da poter inserire in coppia (per non sovraffollare) e che potesse andare d'accordo con il betta. Su internet avevo letto che poteva andare bene il badis badis ma il mio negoziante lo ha sconsigliato dicendo che è veramente molto delicato....
Grazie mille!

Roberto Silverii

In 70 litri io ti consiglio di tenere solo il trio di Betta..lo spazio non è molto e rischi delle lotte senza fine :)

Di Furia

Bene! Quindi dici che potrei mettere due femminucce con il maschietto? Io pensavo di poter inserire solo un maschietto in 70 litri, per questo cercavo un paio di altri pesciolini colorati! Se è possibile inserire due femmine sarei più che felice!!!! Allora che ne dici:

- rasbora heteromorpha ( una decina potrebbero andare bene?)
- 4 caridina multidentata
- un betta maschio
- 2 betta femmine

Può andare?
Grazie!

Roberto Silverii

Si in 70 litri può andare, io ridurrei le rasbore a 5-6 magari, ma per il resto va bene :) Mi raccomando, vasca molto piantumata e maschio inserito per ultimo :)

Di Furia

Grande! Grazie!
Quindi il maschio anche dopo le due femmine o posso inserire insieme un trio?
Grazie ancora

Roberto Silverii

Sisi metti il maschio proprio per ultimo :) E mi raccomando, assicurati che le femmine..siano proprio femmine :)