Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: E' un Dragon..?

Ci sono molti riflessi e non Ŕ facilissimo, comunque vedo del nero che emerge sulle pinne, il muso e un po' sul corpo. Il che fa pensare a una genetica black dragon in cui la dragonatura si Ŕ un po' indebolita probabilmente per incroci con pesci non dragon ma metallici
    Matteo

Citazione Originariamente Scritto da gamgam Visualizza Messaggio
    Ci sono molti riflessi e non Ŕ facilissimo, comunque vedo del nero che emerge sulle pinne, il muso e un po' sul corpo. Il che fa pensare a una genetica black dragon in cui la dragonatura si Ŕ un po' indebolita probabilmente per incroci con pesci non dragon ma metallici
    anch io pensavo all inizio...ma adesso il nero Ŕ scomparso e si sta colorando tutto di bianco e dove ancora nn vi Ŕ il colore sembra un colore rosato come se nn fosse presente nessun colore di base cmq nn sono bravo a dare spiegazioni in ambito colore..a breve metto qualche nuova foto che vale pi˙ si mille parole...
    Mauro.

Valentina scusa se intaso il tuo topic ma vorrei soltanto capire cosa sto crescendo 20131216_235151.jpg20131216_235142.jpg. Gam gam quando ti Ŕ possibile illuminami.
    Mauro.

guarda, le scaglie sono molto simili a quelle del mio, cambia che di fondo Ŕ tutto bianco (trasparente) ed il tuo scuro...

molto interessante l'argomento di verdeblu, Ŕ da un po che mi chiedo se si combinano dragonatura e colori metallici, e cosa ne venga fuori...

questo l'esemplare, le scaglie hanno riflessi dal lilla al verde/blu...a questo punto mi vengono milioni di dubbi
    062.jpg

ps...gualtieri se scatti con flash sul metallico ti da i riflessi bianchi, prova a legare con un elastico della carta da forno davanti al flash, 2 o 4 strati sovrapposti
    Ultima modifica di Bobuz; 16-12-2013 alle 23:15

Ciao bobuz...molto bello il tuo avannotto magari sbaglio ma a me sembra pastel..quello da me fotografato Ŕ il frutto di due copper ma nella nideata dei genitori son venuti fuori anche dragon ed infatti il bianco del mio piccolo Ŕ pi˙ dragon che altro perchŔ ha una copertura molto compatta a differenza di un copper...io nella mia ignoranza penso verrÓ fuori un white dragon visto che anche le pinne stanno colorandosi di bianco...io spero proprio sia come penso perche Ŕ uno dei colori che a me piace di pi˙ ...non resta altro che aspettare il parere di qualche eaperto cmq prover˛ a fare qualche foto come mi hai consigliato ma cmq Ŕ bianco bianco
    Mauro.

Quello di Bobuz non Ŕ propriamente pastel perchÚ il blu Ŕ metallico, cosý come le iridescenze sul corpo. Direi un esemplare con mutazione cambodian nello strato nero, assenza del rosso, iridescenza non estesa, metallico (eterozigote) e marble.
    L'altro non so bene. Sicuramente si vede uno strato cambodian sulla testa ricoperto da uno strato che potrebbe essere dargon o bianco metallico (tipo white platinum)
    Matteo

ma tra quanto Ŕ possibile stabilirlo...? Io penso dragon perche nn ho mai visto white platinum con la copertura incompleta
    Mauro.

io sull'argomento l'ho fatta grossa cerco di raccontarvela brevemente:
    vorrei avere una linea rossi a fondo scuro Hm praticamente mi Ŕ capitata in un negozio una femmina che veniva spacciata per HM era devastata da una batteriosi ( praticamente aveva solo 1mm di pinne ( eccetto pettorali ) Ŕ di un colore argenteo come il maschio in foto di VAlentina ma le pinne erano molto pi¨ scure non ho resistito ( non prendete esempio da me non comprate betta malati ) e l'ho portata a casa ...qualche mese dopo mi Ŕ capitato un maschio HM sicuro con gli stessi identici colori sono sempre rimasto anch'io con il dubbio copper o dragon ( per entrambi )la coda aveva dei morsi stava per morire per il freddo ho chiesto quanto costava e me lo ha regalato... la settimana scorsa li ho riprodotti e ne ho una cinquantina in vasca la mia domanda Ŕ se ho incrociato un dragon con un copper che ho combinato cosa deve nascere ? le foto non le ho messe perchŔ sinceramente anche dopo 6 mesi le pinne erano talmente danneggiate che non sono ricresciute completamente

SarÓ interessante vedere cosa esce. In linea di massima dei copper red o metallici (teal, blu metallici) con pinne rosse e anche dei multicolor.
    Matteo

grazie verdeblu ,
    non mi torna ancora una cosa... se non erro matteo diceva nell'altro post http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=9157 in cui Ŕ opportuno continuare per non inquinare questo che ci sono"percorsi" genetici diversi... se non ho capito male un copper pu˛ essere un copper indipendentemente dal colore delle pinne giusto?
    la dragonatura argentata invece?? come si distingue da un platinum??

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •